Galaxy Note 9 fa il botto con S Pen e colori inediti, presentazione vicina

Colori inediti e una S Pen da fare invidia ad Apple. ecco la ricetta di Samsung per il nuovo phablet Galaxy Note 9.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Colori inediti e una S Pen da fare invidia ad Apple. ecco la ricetta di Samsung per il nuovo phablet Galaxy Note 9.

Si avvicina sempre più la presentazione del prossimo Galaxy Note 9, la nostra manovra di avvicinamento al 9 agosto, giorno in cui il phablet Samsung sarà presentato al pubblico di New York e via streaming al mondo intero, ci porta ora a fare il punto della situazione sulle ultime news.

Galaxy Note 9, ultimi rumors

Sarà più importante del solito la S Pen del nuovo device, si vocifera che avrà una sua personale batteria interna capace di ricaricarsi quando inserita nel phablet, avrà inoltre tante funzioni che la trasformeranno in una sorta di telecomando capace di controllare il dispositivo a distanza, ma anche di collegarlo ad altri device tramite bluetooth. Samsung punta molto sulle nuove caratteristiche della S Pen, ma quest’anno non disdegna anche l’estetica, e sciorina colori inediti. Tra questi spunta anche il giallo, pigmentazione decisamente singolare per il mondo Samsung, ma che potrebbe rivelarsi vincente.

Potrebbe interessarti anche: Truffe online per Home Banking, 600 mila euro rubati con questo sistema

Con l’arrivo del Galaxy Note 9, il predecessore Note 8 andrà in pensione. Stop alla produzione di phablet per l’attuale top di gamma Samsung della serie, una scelta decisamente coraggiosa visto che il device è stato lanciato appena un mese fa, ma evidentemente chiara e sicura, la quale palesa quanto l’azienda sudcoreana creda nel nuovo prodotto e voglia spingere gli interessati al nuovo acquisto. L’uscita dovrebbe avvenire poco dopo la presentazione, probabilmente a cavallo tra la fine di agosto e l’inizio di settembre. Il prezzo supererà i mille euro, secondo gli esperti costerà 1079 euro.

Ricapitoliamo velocemente anche le altre caratteristiche della scheda tecnica del Galaxy Note 9. Due le varianti: 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, 6 GB/128 GB, 8 GB/256 GB fino a 8 GB/512 GB. Non mancherà la S Pen caratteristica del modello e naturalmente un comparto fotografico come sempre di tutto rispetto. Probabilmente per la parte posteriore avremo sensore da 12 megapixel, con apertura variabile (f/1.5 o f/2.4) + 12 megapixel con zoom. Quello anteriore invece da 8 megapixel, f/1.7, autofocus. Batteria da 4.000 mAh, in grado di sostenere una riproduzione video per 25 ore consecutive.

Potrebbe interessarti anche: Google Maps, le funzioni da non perdere che in pochi conoscono

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Schede tecniche

I commenti sono chiusi.