Galaxy Note 9, disegni schematici del phablet – Rumors caratteristiche, uscita e prezzo

L'incertezza regna sovrana sul prossimo phablet di casa Samsung. I disegni schematici apparsi online fanno immaginare come potrebbe essere il Galaxy Note 9.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
L'incertezza regna sovrana sul prossimo phablet di casa Samsung. I disegni schematici apparsi online fanno immaginare come potrebbe essere il Galaxy Note 9.

Siamo ancora in alto mare per quello che è il top di gamma della serie Note di Samsung. Il Galaxy Note 9 si fa attendere, sia per i rumors che per l’uscita, che dovrebbe essere collocata tra estate e autunno di questo 2018. Intanto, andiamo a vedere quali sono le indiscrezioni dopo i disegni schematici apparsi sul web.

Rumors Galaxy Note 9

Come dicevamo, l’incertezza regna sovrana sul prossimo phablet di casa Samsung. Un accenno di render sul web con i disegni schematici apparsi online fa immaginare come potrebbe essere il device, nel frontale molto simile al precedente, le differenze sembrano invece suggerire nuovi sensori che potrebbero essere atti a qualche nuovo sistema di sicurezza, argomento tanto caro oggi come oggi agli utenti.

Leggi anche: Meizu M6s, presentato il nuovo smartphone cinese a soli 127 euro

Per quanto riguarda invece la parte tecnica, ipotizzate due fotocamere frontali, di cui una adibita proprio al riconoscimento dei dati biometrici del volto e perché no, anche un faretto IR per l’utilizzo in scarse condizioni di luminosità. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il device potrebbe avere una fotocamera standard centrale e tre fotocamere dal diametro più piccolo sul lato, atte sicuramente a fornire più informazioni possibile al sensore principale. Il modulo interno del phablet dovrebbe prevedere anche la realtà aumentata.

Galaxy Note 9, altri dettagli e prezzo

La scheda tecnica del Galaxy Note 9 è molto incerta, i rumors ci suggeriscono tagli di memoria da 256 GB e 512 GB (entrambi con tecnologia UFS 2.1 o superiore), moduli RAM da 6 o da 8 GB in base al tipo di mercati e la fotocamera principale, di cui vi parlavamo, con una risoluzione da 16 MPX, mentre quella anteriore da 12 MPX. Per quanto riguarda il prezzo, siamo oltre i 1000 euro, almeno secondo le indiscrezioni.

Leggi anche: Galaxy X al CES, lo smartphone pieghevole mostrato in gran segreto, ecco alcune caratteristiche

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Scienza e Natura, Smartphone