Galaxy Note 9 con S Pen favolosa, si connetterà a ogni dispositivo

E' tempo di Galaxy Note 9, ecco le ultime indiscrezioni sul phablet top di gamma di casa Samsung. S Pen super come non mai.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
E' tempo di Galaxy Note 9, ecco le ultime indiscrezioni sul phablet top di gamma di casa Samsung. S Pen super come non mai.

Continua il conto alla rovescia per il prossimo top di gamma di casa Samsung. Stiamo parlando del Galaxy Note 9, un phablet che sta giustamente catturando tutte le attenzioni degli appassionati e degli addetti ai lavori. Presentazione fissata dall’azienda sudcoreana il 9 agosto.

Rumors Galaxy Note 9

I rumors sulle caratteristiche del device si sprecano e viaggiano anche con una certa base di solidità informativa. Diciamo quindi che non sono certo campate in aria le indiscrezioni sul prossimo Galaxy Note 9, che tra l’altro manderà in pensione l’attuale Note 8. Nelle ultime ore si è parlato molto della S Pen, il pennino verrà riproposto anche in questa versione, ma stavolta avrà delle qualità aggiuntive, soprattutto dal punto di vista della connettività. Stavolta infatti non sarà soltanto una penna touch per maneggiare il dispositivo, ma una vera e propria unità smart che permetterà nuove funzioni e interazioni grazie alla tecnologia bluetooth.

Potrebbe interessarti anche: Google Yeti, la console per videogiochi che sfida Sony PS e Xbox

Con la S Pen sarà infatti possibile anche gestire file musicali, foto e video. Ma non è tutto, il pennino potrebbe anche fare da ponte tra device grazie al bluetooth e permettere quindi di controllare altri dispositivi con la stessa S Pen del phablet. Per quanto riguarda la scheda tecnica: molto probabilmente avremo le versioni da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, 6 GB/128 GB, 8 GB/256 GB fino a 8 GB/512 GB. Non mancherà la S Pen caratteristica del modello e naturalmente un comparto fotografico come sempre di tutto rispetto. Probabilmente per la parte posteriore avremo sensore da 12 megapixel, con apertura variabile (f/1.5 o f/2.4) + 12 megapixel con zoom. Quello anteriore invece da 8 megapixel, f/1.7, autofocus.

Batteria da 4.000 mAh, in grado di sostenere una riproduzione video per 25 ore consecutive. Il prezzo del Galaxy Note 9 sforerà i mille euro, su questo sembrano ormai tutti d’accordo. L’uscita, come detto, seguirà di qualche settimana la presentazione, quindi ipotizziamo fine agosto inizio settembre, ma al momento non ci sono informazioni certe in merito e non ci resta che attendere il comunicato ufficiale di Samsung.

Potrebbe interessarti anche: Wikipedia out, pagina oscurata per protesta contro il Parlamento Europeo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone