Galaxy Note 9, batteria super potente, news uscita, prezzo e scheda tecnica

Nuovi importanti rumors per il Galaxy Note 9, il phablet di casa Samsung avrà una batteria davvero imponente.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovi importanti rumors per il Galaxy Note 9, il phablet di casa Samsung avrà una batteria davvero imponente.

Sempre più vicina la data della presentazione ufficiale del nuovo Galaxy Note 9, ormai manca poco al 9 agosto, l’attesa sta per finire, intanto spuntano interessanti indiscrezioni anche sulla batteria, Samsung la vuole bella potente.

Samsung Galaxy Note 9, ultimi rumors

I rumors sulla batteria da 4000 mAh sono trapelati da un documento depositato presso l’ANATEL, ovvero l’agenzia nazionale delle telecomunicazioni in Brasile. In tale testo è possibile leggere la potenza del dispositivo, quindi non sembrano esserci più dubbi in merito. Con una batteria più potente, aumenteranno anche le potenzialità della nuova S Pen, che quest’anno presenterà caratteristiche davvero super, facendo del Galaxy Note 9 un device decisamente interessante, visto che per design e altre caratteristiche tecniche non presenterà grandi novità rispetto al predecessore.

Potrebbe interessarti anche: Radiazioni da smartphone, ecco la lista di device che spaventa tutti

Il Note 8, lo ricordiamo, andrà in pensione una volta uscito il nuovo modello. Ma andiamo a conoscere meglio proprio le altre caratteristiche del nuovo phablet targato Samsung. Per quanto riguarda la scheda tecnica: 6 GB/128 GB, 8 GB/256 GB fino a 8 GB/512 GB. Probabilmente per la parte posteriore avremo sensore da 12 megapixel, con apertura variabile (f/1.5 o f/2.4) + 12 megapixel con zoom. Quello anteriore invece da 8 megapixel, f/1.7, autofocus. Prezzo oltre i 1000 euro.

Per quanto riguarda la S Pen, avrà delle nuove funzioni che la renderanno un vero e proprio telecomando universale, sarà infatti in grado di controllare gli altri device come un vero e proprio controller. Se la presentazione è in programma per il 9 agosto, l’uscita è prevista per la fine dello stesso mese, o al massimo ai primi di settembre. Dubbi ancora sul prezzo, sembra pacifico comunque un costo superiore ai 1000 euro, anche se dfficilmente dovrebbe superare i 1100.

Potrebbe interessarti anche: Database Facebook, ecco l’archivio del nostro profilo e come scaricarlo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Smartphone, Smartphone Samsung