Galaxy Note 9 avrà il prezzo più alto di sempre, scheda tecnica phablet Samsung

Ecco il punto della situazione sul Galaxy Note 9, la scheda tecnica e il prezzo del prossimo phablet di casa Samsung.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Ecco il punto della situazione sul Galaxy Note 9, la scheda tecnica e il prezzo del prossimo phablet di casa Samsung.

Manca ormai poco all’annuncio ufficiale del nuovo Galaxy Note 9, il phablet sarà annunciato da Samsung durante l’evento Unpucked di inizio agosto. Andiamo a fare il punto della situazione su un device che si annuncia davvero sorprendente.

Samsung Galaxy S9, caratteristiche e news

Il telaio di alluminio e vetro formerà la struttura base del prossimo Galaxy Note 9, non ci saranno grandi cambiamenti dal punto di vista del design, la parte frontale presenterà semplicemente dei bordi un po’ più sottili del predecessore. Niente notch e niente lettore di impronte nel display. Quasi certamente quest’ultimo lo vedremo nel Galaxy S10 del prossimo anno. Per quanto riguarda invece Il Galaxy Note 9, il lettore di impronte sarà molto probabilmente posizionato sotto le due fotocamere posteriori, proprio come per S9.

Potrebbe interessarti anche: Neffos annuncia C9, C9A, C7A e X9, quattro nuovi modelli in uscita

Display Super AMOLED (Infinity Display) con diagonale di 6,4 pollici e risoluzione Quad HD+ (2960×1440 pixel). Il viaggio nella scheda tecnica del Galaxy Note 9 continua. La fotocamera frontale dovrebbe avere una risoluzione di 8 megapixel. La doppia fotocamera posteriore invece avrà sensori da 12 MP con obiettivo con apertura variabile (f.1.5-2.4). I processori saranno Snapdragon 845 e Exynos 9810, almeno 6 GB di RAM (forse 8 GB solo in alcuni paesi) e 64/128/256 GB di storage. Batteria con ricarica wireless rapida da 4.000 mAh.

Abbiamo già accennato al lettore di impronte digitali, ma per lo sblocco del device ci sarà anche lo scanner dell’iride. Presente anche il caratteristico stilo S Pen, come da tradizione per la serie Note. Naturalmente, sembra anche superfluo a dire il vero, sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia Samsung Experience. Per quanto riguarda invece il prezzo, Samsung si prepara a superare i 1000 euro, se il modello precedente infatti fu lanciato a 999 euro questo volta si pensa ad un leggero aumento di circa 20 o 30 euro.

Potresti essere interessato anche a: Smartphone e radiazioni, la classifica dei device più pericolosi

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone

I commenti sono chiusi.