Galaxy Note 8 vs Galaxy S8+ vs Galaxy S8: una comparazione per immagini

Samsung ha davvero realizzato Galaxy Note 8 del tutto identico a Galaxy S8+ e Galaxy S8? Ecco una comparazione per immagini.

di , pubblicato il
Samsung ha davvero realizzato Galaxy Note 8 del tutto identico a Galaxy S8+ e Galaxy S8? Ecco una comparazione per immagini.

Grazie a una serie di immagini di Samsung Galaxy Note 8, praticamente ufficiali, rilasciate da fonti molto vicine all’azienda sudcoreana, possiamo finalmente mettere a confronto il design e l’aspetto del nuovo phablet top gamma con i flagship Galaxy S8+ e Galaxy S8, ancor prima della presentazione ufficiale del 23 agosto. Le immagini che presentiamo non sono in scala, ma servono esclusivamente a valutare le scelte estetiche operate da Samsung, ina maniera tale da iniziare a percepire le differenze.

Qui, Samsung consegna una foto ufficiale di Galaxy Note 8 a un noto leaker: ecco come sarà.

Design ed estetica del ‘frontale’: Galaxy Note 8 vs Galaxy S8+ vs Galaxy S8

Come si può notare dall’immagine che si trova a inizio articolo, Samsung Galaxy Note 8 appare a un primo sguardo molto simile a Galaxy S8+ e S8: ma se analizziamo con attenzione il design, notiamo che la parte superiore e quella inferiore sono un po’ più ‘piatte’ con minori arrotondamenti agli angoli; inoltre, vediamo che, rispetto a Galaxy S8+ e S8, vi è la mancanza di arrotondamenti estremi negli angoli del display. Intendiamo dire che anche Galaxy Note 8 presenta gli angoli smussati, ma in maniera minore, meno pronunciati. I bordi sono molto sottili, allo stesso livello dei top gamma della serie ‘S’, e il design complessivo assomiglia nella misura in cui presenta il medesimo posizionamento di sensori e camera, il che fa pensare che anche lo scanner dell’iride sia presente.

Ecco – Gli ultimi rumors svelano due ‘segreti’ di Samsung Galaxy Note 8: le feature della fotocamera ISOCELL e l’HDR Netflix (foto).

Design ed estetica del ‘posteriore’: Galaxy Note 8 vs Galaxy S8+ vs Galaxy S8

Nella parte posteriore, possiamo notare maggiori differenze tra Samsung Galaxy Note 8 e Galaxy S8+ e S8. Innanzitutto, la dual camera, posizionata in maniera orizzontale, rispetto all’unico sensore dei top gamma della serie ‘S’. Interessante, poi, il posizionamento del lettore per le impronte digitali: una delle critiche maggiore alla serie ‘S8’ era stata quella del posizionamento troppo prossimo alla lente della fotocamera; Samsung, per Note 8, ha pensato di frapporre tra le lenti e il lettore, il sensore del flash. Infine, notiamo sul fondo dello smartphone il ‘luogo’ dove sarà posizionata la S-Pen, seguito dal porta USB-C e dal jack ‘classico’ per le cuffie.

Lo speaker, molto probabilmente (in quanto dall’immagine non si vede) sarà posizionato proprio tra la S-Pen e la porta USB-C.

Riflessioni sul design?

Argomenti: , , , , ,