Galaxy Note 5: primi rumors su caratteristiche e uscita

Prime indiscrezioni sul Galaxy Note 5 che vedremo a inizio settembre: si comincia già a parlare di display, risoluzione e materiale di realizzazione.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Prime indiscrezioni sul Galaxy Note 5 che vedremo a inizio settembre: si comincia già a parlare di display, risoluzione e materiale di realizzazione.

Passerà tutta un’estate e sarà una stagione calda di rumors e indiscrezioni, ma alla fine l’attesa varrà la pena: Galaxy Note 5 si annuncia già dalle prime speculazioni, proponendo un display da urlo, materiali rivoluzionari e una scheda tecnica complessiva di cui ancora conosciamo poco, sebbene quel poco che conosciamo ci fa già venire l’acquolina in bocca. La sua presentazione è prevista per inizio settembre, più nel dettaglio in occasione dell’IFA di Berlino dal 4 al 9 settembre 2015, con ogni probabilità in un evento unpacked dedicato, pertanto l’uscita dovrebbe essere prevista per fine settembre o inizio ottobre. Andiamo a togliere il velo alle caratteristiche di Note 5 trapelate finora.  

Galaxy Note 5: display e poliimmide

Archiviata – si fa per dire – la questione Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge (disponibili dal 10 aprile in Italia in base alle tariffe proposte dagli operatori), si comincia a rumoreggiare sul prossimo top di gamma Samsung, Galaxy Note 5 e le prime voci di corridoio mettono in risalto la possibile presenza di un display SuperAMOLED con risoluzione Ultra HD 3840×2160 pixel, a cui l’azienda sudcoreana sta lavorando già da tempo. Un display di siffatto genere significherebbe molto per il settore, poiché correlare la risoluzione 4K a schermi di piccole dimensioni risulta discretamente più difficile rispetto ai pannelli più grandi.   Considerando inoltre che Galaxy Note 5 dovrebbe essere disponibile anche nella variante dual-edge e che i display vanteranno rispettivamente 5,89 e 5,78 pollici (762 e 748 ppi), si tratterebbe del display più definito tra tutti quelli montati sui dispositivi mobile, il che è un’ottima notizia, soprattutto pensando a tutti quei dispositivi in dirittura d’arrivo che necessitano di schermi avanzati tecnologicamente.   Un altro rumor abbastanza importante su Galaxy Note 5 riguarda il materiale, visto che si parla di poliimmide, una materia plastica molto resistente alle alte temperature, all’usura e agli urti: un punto di forza in più per rendere il Note 5 indistruttibile. Per ora sono solo indiscrezioni, quindi vanno prese con la dovuta cautela, ma non possiamo negare che aumentano la nostra curiosità. Ed è solo l’inizio…

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone