Galaxy Note 3 Neo: ecco a voi il Note 3 low cost

Galaxy Note 3 low cost esiste, ma forse non sarà davvero low cost. Si chiamerà Galaxy Note 3 Neo (e non Lite) e dovrebbe essere ufficializzato da Samsung a Febbraio. Scopriamone caratteristiche tecniche e indiscrezioni sul prezzo.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Galaxy Note 3 low cost esiste, ma forse non sarà davvero low cost. Si chiamerà Galaxy Note 3 Neo (e non Lite) e dovrebbe essere ufficializzato da Samsung a Febbraio. Scopriamone caratteristiche tecniche e indiscrezioni sul prezzo.

Tra le indiscrezioni degli ultimi mesi, vi sono quelle che ruotano attorno a un Galaxy Note 3 low cost, ma la domanda che ci siamo sempre posti è: quanto c’è di vero? Molto, e c’è anche il nome ufficiale: Galaxy Note 3 Neo.

In un primo momento, infatti, Galaxy Note 3 low cost sarebbe dovuto uscire insieme al Galaxy Note 3 (quello che costa un sacco) in contemporanea o subito poco dopo. Samsung avrebbe poi optato per far uscire il nuovo dispositivo “economico” (speriamo di non trovarci di fronte a un nuovo iPhone 5C a livello di prezzo) qualche mese dopo il Galaxy Note 3, per non contrastarne le vendite, ovvero nel 2014. E si chiamerà Galaxy Note 3 Neo.

 

LEGGI ANCHE

Note 3 e Galaxy Gear dal 25 settembre in Italia: prezzo ufficiale e riepilogo caratteristiche

CES 2014, Samsung: ecco i nuovi Galaxy Tab Pro e Note Pro

Con Galaxy Gear 2 e Galaxy Band, al MWC 2014 s’indossa Samsung

 

AGGIORNAMENTO – Galaxy Note 3 low cost si chiamerà Galaxy Note 3 Neo: ecco le caratteristiche

Non più Lite, come gli ultimi rumors avevano predetto, bensì Neo: è così che GSMArena ha svelato in anteprima un dispositivo in cui molti non credevano: quel Galaxy Note 3 low cost in cui tanti utenti speravano e sperano ancora. Diamo un’occhiata alle caratteristiche tecniche del Note 3 low cost, ovvero Galaxy Note 3 Neo in questa scheda riepilogativa: 

  • Display: 5,5 pollici HD Super AMOLED; 
  • Processore: esa-core, combinato con dual-core da 1.7 GHz e quad-core da 1.3 GHz;
  • RAM: 2 GB; 
  • Memoria interna: 16 GB, espandibile a 64 GB tramite microSD;
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel; 
  • Fotocamera anteriore: 1,9 megapixel;
  • Connettività: WiFi, WiFi Direct, Bluetooth 4.0, USB 3.0, NFC; 
  • Sistema operativo: Android 4.3 Jelly Bean; 
  • Interfaccia: Magazine UX; 
  • Batteria: 3100 mAh. 

 

 

Galaxy Note 3 Neo: quanto costerà?

E per quanto riguarda il prezzo? Purtroppo numerose fonti fanno fronte comune nel concordare che il prezzo del Galaxy Note 3 low cost non si distanzierà troppo da quello del fratello maggiore (alla fine si tratta solo di una leggera variante del Note 3 standard). Certo, se Galaxy Note 3 Neo fosse venduto a un prezzo dimezzato rispetto al Galaxy Note 3 sarebbe già una soluzione conveniente: almeno, sul fronte del low cost, Samsung vincerebbe la sfida con Apple. 

TI POTREBBE INTERESSARE

iPhone 5C: quanto costerà in Italia l’iPhone (non) low cost?

 

Che ne pensate?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Samsung Galaxy Note 3