Non ci sono più dubbi sul nuovo Galaxy Note 10 e Note 10+, pubblicati online i render ufficiali dei due device. Dalle immagini si evincono non poche novità.

Render Galaxy Note 10 e 10+

C’è grande attesa per la presentazione dei nuovi phablet targati Samsung. L’azienda sudcoreana presenterà il Galaxy Note 10 e la controparte Plus il 7 agosto durante l’evento Unpacked di New York. Ma i bene informati del web non potevano certo attendere ancora un mese, ecco che spuntano quindi dei render praticamente confermatissimi, visto che sono considerati ufficiali.

Dalle immagini si evince la differenza di design rispetto al precedente phablet. I due dispositivi hanno una forma più squadrata con cornici molto piccole e soprattutto un foro nella parte superiore dello schermo.

Samsung ha quindi utilizzato il display Infinity-O, come nella serie Galaxy S10, ma in questo caso il foro si trova al centro. Il sensore dovrebbe essere da 10 MP. La differenza principale è rappresentata dalla diagonale dello schermo Super AMOLED: 6,3 pollici per Galaxy Note 10 e 6,75 pollici per Galaxy Note 10+.  Il Galaxy Note 10 ha tre fotocamere, probabilmente le stesse del Galaxy S10, quindi con sensori da 12, 12 e 16 megapixel. Il modulo fotografico è stato posizionato in verticale nell’angolo superiore sinistro.

Diverse cose eliminate, come il pulsante Bixbi, il jack cuffie da 3,5 mm, e il lettore di impronte, a suo posto c’è un sensore biometrico a ultrasuoni in-display. Chiudiamo con la datazione hardware: processori Snapdragon 855 e Exynos 9825, fino a 12 GB di RAM e fino a 1 TB di storage. Non mancherà la caratteristica S Pen. La versione Plus uscirà anche in 5G.

Potrebbe interessarti anche Redmi Note 7, smartphone best buy di questa prima metà del 2019