Arriva un altro pezzo da 90 per Samsung, come già promesso qualche giorno fa, arriva la presentazione in India del Galaxy M40, uno smartphone davvero interessante che si colloca in una fascia intermedia offrendo comunque caratteristiche da primo della classe.

Scheda tecnica Galaxy M40

Non sappiamo ancora se verrà venduto anche dalle nostre parti, ma andiamo a farci un’idea del device che potrebbe arrivare con la scheda tecnica ufficiale del prodotto. Il nuovo smartphone ha uno schermo Infinity-O da 6,3 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel).

Niente tacca né notch, in quest caso Samsung opta per un foro in display, anche abbastanza grande a dire la verità, atto ad ospitare la fotocamera anteriore da 16 MP.

Cosa interessante di questo modello è che Samsung ha eliminato la capsula auricolare. Il suono viene infatti emesso attraverso lo schermo (Screen Sound Technology). Passiamo alla parte hardware: processore octa core Snapdragon 675, 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. Niente jack audio, sono invece presenti la porta USB Type-C, l’altoparlante Dolby Atmos e il lettore di impronte digitali sul retro.

Passiamo al comparto fotografico, abbiamo già detto del sensore anteriore, per quanto riguarda invece la parte posteriore abbiamo tre fotocamere: quella principale ha un sensore da 32 megapixel e un obiettivo con apertura f/1.7, mentre quella secondaria ha un sensore da 8 megapixel e un obiettivo grandangolare (f/2.2). La terza da 5 megapixel serve per rilevare la profondità.Batteria da 3.500 mAh, prezzo 19.990 rupie, pari a circa 255,00 euro.

Potrebbe interessarti anche Xiaomi Mi 9T ufficiale, scheda tecnica e prezzo, tripla cam posteriore