Galaxy K Zoom: smartphone camera Samsung in arrivo il 21 maggio

Samsung ha da poco presentato Galaxy K Zoom, smartphone con fotocamera da 20 megapixel, o camera con funzioni smartphone (come preferite) in arrivo il 21 maggio al prezzo di 499 euro.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Samsung ha da poco presentato Galaxy K Zoom, smartphone con fotocamera da 20 megapixel, o camera con funzioni smartphone (come preferite) in arrivo il 21 maggio al prezzo di 499 euro.

Samsung ha recentemente presentato un nuovo ibrido della sua gamma Galaxy, da considerarsi un prodotto molto interessante che entusiasmerà sia gli appassionati di smartphone, sia, soprattutto, quelli di fotocamere. Stiamo ovviamente parlando del Galaxy K Zoom, uno smart-camera che ha doppie funzioni: camera e smartphone. Samsung ha investito molto sul comparto fotografico per fornire all’utenza un device basato sul Galaxy S5 ma che allo stesso tempo fosse anche una fotocamera potente e performante. Scopriamolo più da vicino. 

 

LEGGI ANCHE

Galaxy S5: boom di vendite, flop nei test

Samsung Galaxy S5 in Italia: prezzo, offerte e riepilogo scheda tecnica

 

Galaxy K Zoom: caratteristiche tecniche

Galaxy K Zoom si distingue dagli altri device non per il display o il processore, bensì per la fotocamera da 20,7 megapixel, con zoom 10x e un comparto software per ottimizzare al meglio le immagini scattate. Sta tutto qui il cuore del nuovo dispositivo Samsung, che si caratterizza anche per la presenza di connettività 4G LTE e slot per la SIM card. Le diverse modalità pensate per potenziare la fotocamera e il design elegante e compatto (materiale in policarbonato, ma arricchito da diverse colorazioni), rendono Galaxy K Zoom un ibrido molto interessante che piacerà sicuramente ai fan di Samsung ma che potrebbe affascinare anche tutti gli altri utenti che con Samsung non hanno ancora avuto a che fare (o lo hanno momentaneamente abbandonato). 

Ecco la scheda tecnica di Galaxy K Zoom

  • Dimensioni: 137,5×70,8×16,6/20,2 millimetri;
  • Peso: 200 grammi;
  • Display: 4,8 pollici Super AMOLED con risoluzione HD 1280×720 pixel e densità di 306ppi; 
  • Processore: Exynos 5 Hexa esa-core (1,3 GHz + 1,7 GHz);
  • RAM: 2 GB; 
  • Memoria interna: 8 GB, espandibile tramite microSD fino a 64 GB;
  • Fotocamera principale: 20,7 megapixel, con stabilizzatore ottico d’immagine, zoom 10x, apertura F3.1-6.3, focale 24-240 mm, flash Xeno e registrazione video Full HD a 60fps; 
  • Fotocamera anteriore: 2 megapixel; 
  • Connettività: microUSB 2.0, Bluetooth, GPS, NFC, WiFi, 3G, 4G;
  • Sistema operativo: Android 4.4 KitKat; 
  • Batteria: 2430 mAh;
  • Colori: Charcoal Black, Shimmery White e Blu Elettrico. 

 

Galaxy K Zoom: quando esce e quanto costa

Galaxy K Zoom sarà commercializzato a partire dal 21 maggio a un prezzo che si attesta nella media tra i device top di gamma e quelli di fascia medio-alta: 499 euro sarà il prezzo ufficiale al pubblico. Considerate le caratteristiche, ci sembra rapportato alla qualità (e alla media del periodo e della categoria). Voi che ne pensate?

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone Samsung