SMARTPHONE SAMSUNG

Galaxy J5, J3 e J7: guida all’acquisto e alle offerte al prezzo più basso della fortunata line-up Samsung

Tre smartphone Samsung. tra i più ricercati dagli utenti: Galaxy J5, J7 e J3. Ecco guida all'acquisto e alle offerte on line al prezzo più basso.

Condividi su
Seguici su
di Carlo Pallavicini, publicato il
Tre smartphone Samsung. tra i più ricercati dagli utenti: Galaxy J5, J7 e J3. Ecco guida all'acquisto e alle offerte on line al prezzo più basso.

Sembra essere un buon periodo per il mercato Samsung in Italia: stando alla classifica stilata dai colleghi di KeyForWeb, nella settimana appena trascorsa il Galaxy J5 si è posizionato al quinto posto tra gli smartphone con più ricerche sul web, mentre il Galaxy J3 e il Galaxy J7 si sono classificati rispettivamente alla settima e alla decima posizione. Il segreto di questo piccolo successo sta nella stessa strategia di mercato della Samsung: si tratta di una line-up di smartphone entry-level (dunque, adatti anche per i meno esperti), ma che assicura comunque la tecnologia e, diciamolo pure, lo status symbol del marchio Samsung. In questo articolo, vogliamo proporvi una guida all’acquisto e alle offerte online al prezzo più basso.

Ecco il volantino Mediaworld e Euronics a confronto.

Guida all’acquisto di Samsung Galaxy J5, J3 e J7: come valutare le offerte online

Un modo per risparmiare nell’acquisto di uno smartphone può essere quello di effettuare la transazione online. Molto spesso, gli store digitali presentano prezzi e offerte davvero vantaggiose e di gran lunga più convenienti rispetto all’acquisto in un negozio ‘fisico’. Qual è il motivo? Innanzitutto, si abbattono una serie di costi (dal personale alla gestione), ma c’è anche una questione connessa ad alcune caratteristiche del prodotto stesso. In primo luogo, va valutata la garanzia: una italiana è sempre preferibile rispetto a una europea, ma la prima fa crescere il prezzo dello smartphone; in secondo luogo, il nodo del ‘brand’ (che non è soltanto questione estetica); in terzo luogo, occorre informazioni sia sull’assistenza post-vendita offerta dallo store, sia sulle spese di spedizione e l’assicurazione in caso di smarrimenti o malfunzionamenti.  Detto questo, possiamo passare alle offerte online sulla line-up Samsung, formata da Galaxy J5, J7 e J3.

Qui trovate il volantino Expert e Trony a confronto.

Samsung Galaxy J5, J3 e J7: offerte online al prezzo più basso

Ecco, allora, un prospetto con le migliori offerte online per l’acquisto di uno dei modelli della linea ‘J’ della Samsung. Iniziamo dal Galaxy J5, il modello intermedio: su TKShop troviamo il prezzo di 159,61 euro, mentre su MemTech è a 160,00 euro e su FotoDigit a 162,00 euro – per quanto riguarda l’offerta MemTech sottolineiamo che è con garanzia Italia e no-brand; segnaliamo anche l’offerta di 165,00 euro su Cioppi, dove, oltre alla garanzia Italia e al no-brand, troviamo anche la spedizione assicurata e in contrassegno.

Ecco, ancora, le idee regalo San Valentino 2017 per lui e per lei: i migliori smartphone sotto i 200 euro.

Il Galaxy J3 lo troviamo su Stockisti a 125,90 euro, su Tumatu a 126,00 euro e su MemTech a 128,00 euro: in tutti i casi si tratta di smartphone con garanzia ‘Italia’, ma con la presenza del brand (da approfondire su Stockisti dove non è chiaro). Per il Galaxy J7, l’offerta migliore è su PuntoComShop al prezzo di 209,48 euro con garanzia italiana ma da chiedere la questione brand; su Cioppi è a 209,99 euro, mentre su FotoDigit a 214,00 euro e su TeknoZone a 215,00 euro, tutti sono brandizzati e italiani.

Condividi su
Seguici su
Argomenti: Smartphone Samsung

I commenti sono chiusi.