
Samsung ha annunciato Galaxy Grand 2, da molti già ribattezzato “Galaxy Note senza pennino”: rispetto al modello precedente, Galaxy Grand 2 aumenta le dimensioni del display, la potenza del processore e la capacità della batteria.
Galaxy Grand 2 sarà disponibile in diversi mercati, ma ancora non si conoscono notizie relative alla sua uscita sul mercato e al prezzo, che tuttavia dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 euro, proprio come il suo predecessore.
Diamo un’occhiata alle caratteristiche tecniche di Galaxy Grand 2.
LEGGI ANCHE
Rumors Samsung Galaxy S5: processore a 64 bit e 4 GB di RAM?
Recensione Galaxy S4 Mini: qualità Samsung tascabile
Galaxy Grand 2: caratteristiche tecniche
Galaxy Grand 2 è il nuovo phablet di casa Samsung e misura 148,8 millimetri di altezza, 75,3 mm di larghezza e 8,9 mm di spessore per un peso totale di 163 grammi.
Galaxy Grand 2 presenta un display HD da 5,25 pollici con risoluzione 1280×720 pixel e monta un processore quad-core da 1.2 GHz con 1,5 GB di RAM, mentre lo storage interno supportato è di 8 MB, espandibile tramite microSD. Due sono le fotocamere di cui dispone Galaxy Grand 2: la principale da 8 megapixel e l’anteriore da 1,9 megapixel.
Tra le connessioni figurano WiFi, Bluetooth 4.0, GPS, mentre il comparto software, coadiuvato dall’interfaccia TouchWiz, si arricchisce di numerose funzionalità e applicazioni.
Galaxy Ground 2 supporta la funzionalità dual Sim e monta sensori di prossimità, luminosità, accelerometro, bussola digitale e Hall.
Come abbiamo già detto in precedenza, Galaxy Grand 2 monta una batteria da 2600 mAh, che garantisce perciò una più lunga autonomia.
Sotto l’aspetto del design, Galaxy Grand 2 sarà disponibile in tre colorazioni (bianco, nero e rosa), mentre sul retro si distinguerà per una cover in simil pelle.
Il sistema operativo sarà Android 4.3 Jelly Bean, coadiuvato dall’interfaccia Touch Wiz.
TI POTREBBE INTERESSARE
Nexus 5 contro iPhone 5S, HTC One e Galaxy S4: confronto prezzi e caratteristiche
Che ne pensate?