Galaxy Fold, Samsung annuncia lo smartphone pieghevole, ecco le caratteristiche ufficiali

Lo smartphone pieghevole è qui, annunciato da Samsung il device che si apre e chiude come un libro.

di , pubblicato il
Lo smartphone pieghevole è qui, annunciato da Samsung il device che si apre e chiude come un libro.

Non solo S10, Samsung ha presentato finalmente anche il suo grande e attesissimo smartphone pieghevole. Stiamo parlando del Galaxy Fold, andiamo a scoprire quali sono le caratteristiche di questo particolare device.

Caratteristiche Galaxy Fold

Che sia tablet o smartphone, il Galaxy Fold non ha di questi problemi, la scelta non si pone perché il device è progettato per essere entrambi. Lo schermo flessibile interno Infinity Flex da 7,3 pollici ha un pannello Dynamic AMOLED con risoluzione QXGA+ e rapporto di aspetto 4.2:3.

Samsung ha inventato un nuovo polimero che consente di ridurre lo spessore del 50% rispetto agli schermi normali. Centralmente la cerniera (ben nascosta) che permette di aprire e chiudere il device come fosse un libro.

Una volta chiuso ci troviamo di fronte ad un device con pannello Super AMOLED da 4,6 pollici con risoluzione HD+ e rapporto di aspetto 21:9. La dotazione hardware comprende inoltre un processore octa core a 7 nanometri (probabilmente lo Snapdragon 855), 12 GB di RAM e 512 GB di storage.  Sono addirittura sei le fotocamere del Galaxy Fold.

Quella da 10 megapixel (f/2.2) per il selfie è sulla parte frontale. Sul retro ci sono tre fotocamere da 12, 16 e 12 megapixel, abbinati ad obiettivi con apertura variabile (f/1.5-2.4), grandangolare (f/2.2) e tele (f/2.4) con zoom ottico 2x, come nel Galaxy S10+. Inoltre, altre due fotocamere da 10 e 8 MP sono posizionate internamente. Batteria da 4.380 mAh con supporto per la ricarica rapida e wireless. Nessuna comunicazione in merito al prezzo, l’uscita è invece prevista per il secondo trimestre di questo 2019.

Potrebbe interessarti anche Facebook condannata, vince Mediaset al processo per violazione copyright

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,