Galaxy Fold rinviato, il debutto dello smartphone pieghevole è stato posticipato

Problemi per lo smartphone pieghevole Samsung, rinviato il lancio del Galaxy Fold, ecco perché.

di , pubblicato il
Problemi per lo smartphone pieghevole Samsung, rinviato il lancio del Galaxy Fold, ecco perché.

Rimandato il lancio di Galaxy Fold, lo smatrphone pieghevole targato Samsung. Una vera e propria maledizione qualcuno potrebbe dire per questi device flessibili dell’azienda sudcoreana, ma andiamo a vedere meglio cosa è successo.

Galaxy Fold debutto rinviato

Alcune segnalatori da parte di chi sta sperimentando lo smartphone pieghevole hanno gelato i piani alti di Samsung che ha deciso di correre ai ripari e posticipare il lancio in commercio del nuovo Galaxy Fold.

Cosa è successo? A quanto pare molti device hanno mostrato problemi proprio al pannello rompendosi in maniera imprevista e del tutto sciagurata. Samsung ha quindi deciso di volerci vedere chiaro e bloccare il lancio, così da risolvere prima il problema e lanciare poi in commercio il prodotto riveduto e corretto.

I colleghi giornalisti che hanno provato i sample di Galaxy Fold hanno evidenziato tre diversi problemi:  il primo è legato alla rimozione di una pellicola che sembra un tradizionale strato protettivo del display, che in realtà è una componente necessaria per garantire la dovuta rigidità strutturale. Un secondo problema fra quelli già segnalati dai giornalisti avviene con l’ingresso di polvere e sporco sotto al display. Infine, il terzo bug è relativo all’immaine che presenta in alcuni casi immotivati flickering.

Il debutto in commercio era previsto per il 3 maggio in Italia, mentre negli Usa avrebbe debuttato ancora prima, precisamente il 26 aprile. Tutto rimandato quindi con posticipo a data da destinarsi. Non sappiamo infatti al momento quanto ci vorrà per risolvere questi problemi, ma è chiaro che in casa Samsung aleggia sempre minaccioso lo spettro di Galaxy Note 7, e prima di lanciare sul mercato un device potenzialmente difettoso, l’azienda sudcoreana vuole pensarci su mille volte.

Potrebbe interessarti anche Da Galaxy A10 ad A80, tutta la nuova serie Samsung con caratteristiche e prezzi

Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.