Una vera e propria debacle in stile Note 7 per Galaxy Fold, ebbene si, gli spettri del phablet che esplodeva si stanno ripresentando prepotenti per l’azienda sudcoreana. Lo smartphone pieghevole che tutti attendevano è scomparso dalla circolazione, e dire che doveva essere lanciato sul mercato il 26 aprile.

Galaxy Fold o galaxy flop?

Sono passati oltre due mesi dal lancio annunciato e poi depennato, ma intanto Samsung non ha ancora comunicato una nuova data di lancio per la vendita del primo smartphone pieghevole.

Il display flessibile promesso da Samsung è davvero di alta tecnologia, non come quelle inguardabili cose a cerniera di altri dispositivi pieghevoli in giro per il mondo. Le segnalazioni di coloro che lo hanno testato però hanno fatto fare marcia indietro all’azienda che ha dunque ritirato gli oltre 2000 dispositivi prova e ne ha bloccato il lancio.

Ad assumersi la responsabilità di questo flop ora è il CEO DJ Koh il quale ammette di aver spinto affinché il prodotto uscisse in fretta, e ora si rende conto che servivano test più approfonditi prima di fare un annuncio del genere. In pratica, il difetto principale del device è che c’è troppo spazio alle estremità della cerniera. Queste fessure permettevano l’ingresso di detriti che causavano l’immediata rottura dello schermo.

Lo stesso Koh, comunque, chiede agli interessati di non demordere, il device pieghevole prima o poi arriverà, le sue pressioni era dovute al fatto che voleva anticipare l’uscita del Mate pieghevole di Huawei. Ma sappiamo che anche i cinesi hanno le loro gatte da pelare con Google e quindi questo device è stato posticipato a settembre. La corsa a chi arriva prima è quindi ancora tutta aperta.

Potrebbe interessarti anche Galaxy A80 in Italia, arriva lo smartphone Samsung con la tripla fotocamera rotante