Galaxy Fold arriva il Italia, smartphone pieghevole dal 13 novembre, scheda tecnica e prezzo

Per gli italiani è finalmente finita l'attesa del Galaxy Fold, dal 13 novembre in vendita anche da noi.

di , pubblicato il
Per gli italiani è finalmente finita l'attesa del Galaxy Fold, dal 13 novembre in vendita anche da noi.

L’attesa è finita, lo smartphone pieghevole targato Samsung sta finalmente per arrivare anche in Italia, stiamo parlando del Galaxy Fold, ovviamente versione riveduta e corretta. Debutto italico il 13 novembre.

Galaxy Fold in Italia

E’ già possibile prenotare da qualche giorno il device online, ma manca comunque davvero poco al debutto italiano di Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che comunque non è certo ormai una novità, essendo uscito all’estero già da diversi mesi.

La notizia quindi è questa, lo smartphone pieghevole di casa Samsung sarà in vendita disponibile dal 13 novembre in Italia. Ricorderete che non pochi sono stati anche stavolta i problemi per l’azienda sudcoreana, visto che la prima uscita è stata immediatamente bloccata per la segnalazione di due difetti non da poco.

Il primo era che attraverso le fessure all’estremità della cerniera c’era un spazio che permetta l’ingresso di detriti che causavano la rottura dello schermo. Un tappo ha risolto questo problema. L’altro problema invece era che la carta protettiva del display era posizionata in modo ambiguo e faceva pensare che fosse rimovibile facoltativamente, rimuovendola invece anche in questo caso il display andava a farsi friggere, e purtroppo molti erroneamente avevano deciso di rimuoverla.

Ma ricapitoliamo ora brevemente le caratteristiche del device: schermo interno Dynamic AMOLED da 7,3 pollici e uno schermo esterno Super AMOLED da 4,6 pollici. Funzione multitasking che permette di aprire fino a tre app contemporaneamente. Processore Snapdragon 855, 12 GB di RAM, 512 GB di storage, tre fotocamere posteriori da 12, 16 e 12 megapixel. Dual cam frontale da 10 e 8 MP, fotocamera esterna da 10 MP, batteria da 4.380 mAh con ricarica rapida e wireless. Colore Cosmic Black, prezzo 2050 euro.

Potrebbe interessarti anche: Wt:Social, il nuovo social network del fondatore di Wikipedia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.