Galaxy Fold a rischio, Samsung censura iFixit, si teme il peggio

Smartphone pieghevole posticipato, le possibile cause del malfunzionamento di Galaxy Fold.

di , pubblicato il
Smartphone pieghevole posticipato, le possibile cause del malfunzionamento di Galaxy Fold.

Samsung ha posticipato il lancio sul mercato del suo smartphone pieghevole, il tanto atteso Galaxy Fold. I malfunzionamenti segnalati negli ultimi giorni hanno messi l’azienda sud coreana in guardia, ma forse è il caso di ridimensionare la cosa.

Novità Galaxy Fold

Alcuni esperti fanno sapere che l’allarme sugli smartphone pieghevoli è solo una precauzione da parte di Samsung, visto il terribile precedente del Galaxy Note 7.

Tra coloro che hanno provato il device, sono una manciata quelli che hanno riscontrato problemi e c’è chi suggerisce che tali problemi sono causati dalla loro stessa imperizia, come ad esempio il fatto di aver tolto forzatamente la pellicola dal display pensando si trattasse di quella protettiva, mentre invece era una pellicola standard che permetteva il corretto funzionamento dello schermo.

Gli esperti di iFixt però hanno cercato di vederci chiaro. Smontando il device pezzo per pezzo hanno ipotizzato che il problemi potrebbe la cerniera del display. Secondo questa teoria alcuni pezzetti minuscoli, come detriti, possono finire all’interno del device e causarne i problemi vari che gli utenti hanno segnalato. Insomma, un problema di fondo ci sarebbe, ma a quanto pare Samsung ha preferito in questo caso indagare in proprio e chiedere a iFxit di rimuovere il risultato.

La richiesta da parte di Samsung di far rimuovere l’analisi dal sito che naturalmente ha accolto la richiesta e si è limitato a dire che seguirà la vicenda e il suo esito solo quando Samsung glielo permetterà nuovamente. Tale situazione dicevamo sta facendo storcere il naso e non poco a tutti gli appassionati, una sorta di censura da parte dell’azienda sudcoreana che inizia a preoccupare. Cosa sta succedendo davvero al suo smartphone pieghevole?

Potrebbe interessarti anche Google Maps, le funzioni meno note che possono essere decisive durante la giornata

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,