Galaxy C: nuovi smartphone Samsung di fascia media in arrivo

Sul mercato degli smartphone sta per affacciarsi una nuova gamma Samsung: Galaxy C, disponibile in 3 modelli diversi e in uscita a maggio in Cina.

di , pubblicato il
Sul mercato degli smartphone sta per affacciarsi una nuova gamma Samsung: Galaxy C, disponibile in 3 modelli diversi e in uscita a maggio in Cina.

Dopo i Galaxy S, i Galaxy A e i Galaxy J Samsung starebbe per commercializzare una nuova linea di prodotti, vale a dire Samsung Galaxy C, che corrisponderanno a smartphone di fascia media i quali usciranno inizialmente sul mercato cinese, mentre non è ancora noto se arriveranno anche sul mercato statunitense e su quello europeo. Una caratteristica che rende questi dispositivi qualcosa di più di un device di fascia media sarà il design, che dovrebbe risultare molto elegante grazie all’alluminio che rivestirà la scocca e che darà dunque un bonus di raffinatezza in più. Così come gli altri modelli, anche Samsung Galaxy C sarà disponibile in 3 configurazioni, ciascuno con un display dalle dimensioni differenti, mentre per ciò che concerne le altre specifiche tecniche ci sono solo supposizioni per il momento.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]#Samsung presenterà a maggio in Cina una nuova gamma di smartphone: #GalaxyC[/tweet_box]   Il modello base della nuova gamma di smartphone Samsung Galaxy sarà il Galaxy C5, che presenterà un display da 5,2 pollici. Come per ogni smartphone che si rispetti, anche questa gamma avrà un modello con prestazioni minori e prezzo più economico e un modello più potente. Il primo sarà il Galaxy C3, che avrà un classico display da 4,7 pollici, mentre il modello più potente sarà il Galaxy C7, che invece vanta la presenza di un display da 5,5 pollici.   Non sono ancora note le caratteristiche tecniche, sebbene si siano già diffuse alcune speculazioni relative al Galaxy C5 grazie al database di Geekbench, che di fatto lo ha svelato per primo al mondo: questo modello dovrebbe disporre dunque di un processore Qualcomm Snapdragon 617 octa core da 1.5 GHz equipaggiato con 4 GB di RAM, mentre il sistema operativo integrato sarà Android 6.0.1 Marshmallow. La risoluzione del display invece dovrebbe essere Full HD 1920×1080 pixel, ma sotto questo aspetto i rumors sono da prendere con la dovuta cautela.   Il pezzo forte di questi dispositivi sarà invece il design, caratterizzato dalla presenza dell’alluminio a rivestire la scocca, che li renderà più eleganti, dopo la plastica che abbiamo visto nei Galaxy J, poi sostituita dal metallo. La scelta dell’alluminio rappresenterebbe dunque una soluzione più logica, nonché un marchio di fabbrica della nuova gamma il cui arrivo, peraltro, risulta imminente. I nuovi smartphone Samsung Galaxy C dovrebbero uscire infatti a maggio in Cina, mentre del lancio negli USA e in Europa non vi è ancora notizia.

Ovviamente, appena sapremo qualche notizia in più, vi aggiorneremo sulle ultime indiscrezioni e le principali novità a riguardo.

Argomenti: , , ,