Galaxy Alpha: rumors sulle caratteristiche tecniche

Galaxy Alpha sarà il nuovo gioiello di Samsung che dovrebbe uscire a settembre contrastando così il lancio dell'iPhone 6 di Apple. Andiamo a scoprire come potrebbe essere a quanto riportano le nuove indiscrezioni.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Galaxy Alpha sarà il nuovo gioiello di Samsung che dovrebbe uscire a settembre contrastando così il lancio dell'iPhone 6 di Apple. Andiamo a scoprire come potrebbe essere a quanto riportano le nuove indiscrezioni.

In autunno uscirà l’iPhone 6 e Samsung non ha la minima intenzione di stare a guardare. In cantiere c’è infatti un nuovo smartphone top di gamma, denominato al momento Galaxy Alpha, che potrebbe essere un misto tra l’ultimo Note e il Galaxy S5. Caratteristiche elevate, design più elegante e un prezzo quasi sicuramente maggiore per un’uscita già prevista per settembre. L’obiettivo è contrastare l’appeal del nuovo iPhone, che dovrebbe uscire a settembre nella sola versione da 4,7 pollici, mentre l’iPhablet potrebbe essere ritardato all’inizio del 2015. Sul Galaxy Alpha, tuttavia, già emergono le prime indiscrezioni: andiamo a scoprirle.   LEGGI ANCHE Dall’iPhone 6 al Galaxy Note 4: tutto quello che dobbiamo ancora vedere  

Come sarà Galaxy Alpha (o Galaxy F o Galaxy Prime)?

Dagli ultimi rumors sul Galaxy Alpha provenienti dal coreano ETNews emergono parecchie notizie interessanti. Si parla infatti di un display Super AMOLED da 5,25 pollici, ovvero più ampio del Galaxy S5, che ne conta “solo” 5,1, mentre la risoluzione sarà di 2560×1440 pixel.   Passando al processore, Galaxy Alpha dovrebbe montare un Qualcomm Snapdragon 805 coadiuvato da 3 GB di RAM, mentre in quanto alla fotocamera si parla di una principale da 16 megapixel con stabilizzatore ottico. Le connettività saranno presenti tutte, quindi ci sarà anche la LTE, mentre un’altra importante novità coinvolgerà il design: il corpo sarà in metallo e lo spessore sarà molto più sottile rispetto al Galaxy S5.   Con queste premesse, Samsung intende togliere lo scettro di settembre ad Apple e inserirsi prepotentemente nella corsa alle vendite: Galaxy Alpha (che in molti chiamano anche Galaxy F o Galaxy Prime) sfiderà direttamente iPhone 6 nello stesso periodo e lo farà con un modello a metà tra uno smartphone e un phablet, ovvero a metà tra un Galaxy S e un Galaxy Note di ultima generazione. Chissà se riuscirà a portare anche qualche novità in più, come dovrebbe fare iPhone 6.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Schede tecniche, Smartphone