Galaxy A8s con foro nel display, così Samsung evita di copiare il notch di Apple

Novità Samsung, arriva il Galaxy A8s, smartphone con un piccolo foro nel display per alloggiare il sensore fotografico.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Novità Samsung, arriva il Galaxy A8s, smartphone con un piccolo foro nel display per alloggiare il sensore fotografico.

Un’ipotesi suggestiva e interessante quella che arriva in veste di rumors a proposito del Galaxy A8s. L’indiscrezione arriva però proprio dai corridoi Samsung dove, in occasione della presentazione di altri device dell’azienda sudcoreana, si è parlato anche della novità inerente un display senza bordi né notch per lo smartphone in questione.

Samsung Galaxy A8s con foro

Dove alloggiare il sensore per la fotocamera anteriore? La risposta, secondo i rumors, potrebbe essere in un foro, piccolissimo buco alloggiato nella parte alta del display. Si tratta di uno smartphone di fascia media che vuole però stupire con una novità decisamente coraggiosa. Del resto, Samsung sa bene che per sperimentare cose nuove e così ardite, c’è bisogno di un prodotto che faccia da cavia. Secondo i bene informati però la soluzione, se bene accetta dal pubblico, potrebbe poi riproporsi sul prossimo Galaxy S9.

Potrebbe interessarti anche: OnePlus 6T svelato, ecco la scheda tecnica, rapporto qualità prezzo ottimo

Che Samsung stia pensando al notch è evidente, dai primi rumors del prossimo top di gamma che sarà lanciato nel 2019, sappiamo che l’azienda sudcoreana sta pensando ad una versione a goccia in stile Huawei, ma sappiamo anche che Samsung è spesso restia a copiare spudoratamente le idee altrui, anche se indubbiamente spesso è necessario farlo se si vuole rimanere nel trend. La soluzione del foro però potrebbe permettere di dribblare il plagio ed offrire lo stesso effetto.

Lo scopo è di ottenere uno schermo infinity senza bordi e naturalmente enorme, che comprenda tutta l’intera grandezza dello smartphone. Con un minuscolo foro nella parte alta del display si potrebbe risolvere il problema, a patto che tale foro sia ben fatto e non risulti antiestetico o peggio ancora, renda difettosa la visione del display durante i contenuti video. Certo, una fotocamera a scomparsa sarebbe stata la soluzione ancora più interessante, ma anche in questo caso si sarebbe trattato di copiare VIVO. Non ci sono informazioni per ora sulla scheda tecnica del Galaxy A8s.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp lancia la grande novità, disponibile già per Android

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Samsung, Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Smartphone, Smartphone Samsung