Galaxy A8: rumors sulle probabili caratteristiche tecniche

Trapelano le prime indiscrezioni su Galaxy A8, smartphone Samsung di fascia medio-alta che dovrebbe uscire nei prossimi mesi: ecco le probabili caratteristiche tecniche.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Trapelano le prime indiscrezioni su Galaxy A8, smartphone Samsung di fascia medio-alta che dovrebbe uscire nei prossimi mesi: ecco le probabili caratteristiche tecniche.

Sono trapelate interessanti indiscrezioni e rumors sulle caratteristiche tecniche di Galaxy A8, il nuovo smartphone Samsung di fascia medio-alta di cui alcune voci affermano il lancio solo ed esclusivamente in Cina, anche se la cosa sembra poco probabile. Le caratteristiche che andremo a rivelare sono ovviamente frutto di rumors e quindi vanno prese con la dovuta cautela, visto che lo smartphone è ancora in produzione e alcune specifiche potrebbero cambiare in corso d’opera, ma risultano parecchio interessanti, a cominciare dallo spessore e concludendo con la batteria potente. Andiamo quindi a scoprire come potrebbe essere Galaxy A8.  

Samsung Galaxy A8: probabile scheda tecnica

Galaxy A8 dovrebbe misurare 157,7 millimetri di altezza, 76,7 mm di larghezza e solo 5,9 mm di spessore, per un peso complessivo di 140 grammi. A ciò si aggiungerà un display da 5,7 pollici SuperAMOLED con risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 615 equipaggiato con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, che non dovrebbe essere espandibile (ma la cosa sembra strana).   Sul fronte fotografico, dovremmo trovare una fotocamera da 13 megapixel sulla parte posteriore e una fotocamera anteriore da 5 megapixel. A bordo troveremo il sistema operativo Android 5.0.1 Lollipop personalizzato con l’interfaccia TouchWiz UX che abbiamo già visto sui nuovi Galaxy S6, mentre la batteria dovrebbe vantare una capienza da 3050 mAh.   Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, soprattutto se il lancio esclusivo sul mercato cinese verrà smentito e se quindi vedremo Galaxy A8 anche sul mercato europeo , più nel dettaglio, nel nostro.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone, Samsung Galaxy A