Galaxy A7 (2017) VS Galaxy C9 Pro: prezzo, scheda tecnica e uscita in Italia – due nuovi top gamma Samsung?

Samsung si appresta a lanciare due telefoni molto interessanti: Galaxy A7 (2017) e Galaxy C9 Pro. Vediamoli a confronto

di , pubblicato il
Samsung si appresta a lanciare due telefoni molto interessanti: Galaxy A7 (2017) e Galaxy C9 Pro. Vediamoli a confronto

Ciò che caratterizza Samsung è il fatto che offre sul mercato un’ampia platea di dispositivi mobili. Ognuno legato ad una linea contraddistinta da una lettera che accompagna la denominazione Galaxy. Abbiamo la linea S, quella A, la linea C e quella Note. Sebbene quest’ultima è a rischio dopo gli stranoti fatti della settima versione. Attendendo il Galaxy S8 e la sua versione Plus, Samsung lancerà a breve il Galaxy A7 (2017) e il Galaxy C9 Pro. Vediamo di seguito Galaxy A7 (2017) VS Galaxy C9 Pro: i loro rispettivi prezzo, scheda tecnica e uscita in Italia.

Ecco, intanto, iPhone 8: il possibile (e salato) listino prezzi, rumors aggiornati su modelli 7S e 7S Plus, design e processore.

Galaxy A7 (2017) VS Galaxy C9 Pro: scheda tecnica A7

Riguardo alle sue specifiche tecniche, il Galaxy A7 (2017) somiglierà molto esteticamente al Galaxy S7. Sarà dotato di un codice di sicurezza IP68 e ciò vuol dire che sarà resistente sia ad acqua che a polvere. Sarà inoltre dotato di una porta USB di tipo C (anche presente nelle versioni A3 e A5). Quanto al display, sarà grande 5,7 pollici  e sarà Super AMOLED. La fotocamera posteriore sarà invece da 16 megapixel, mentre quella anteriore da 8. Il processore del Samsung Galaxy A7 (2017) sarà un Exynos 7780, 3GB di RAM. Mentre la memoria in dotazione sarà di 32GB ma espandibile. Il sistema operativo nativo non sarà subito Android 7.0 Nougat, ma 6.0 Marshmallow. Sebbene, una volta acquistato, sarà possibile aggiornarlo alla settima versione.

Galaxy A7 (2017) VS Galaxy C9 Pro

Galaxy A7 (2017): uscita e prezzo

Quanto all’uscita di questo dispositivo Samsung, essa dovrebbe avvenire in queste settimane. Ma si presume che in Italia arrivi all’anno nuovo, possibilmente nel mese di gennaio al massimo. Si prevedono quattro colori molto interessanti: black, silver, gold e rose gold. Infine il prezzo. Galaxy A7 (2017) dovrebbe costare intorno ai 400 euro, circa come il suo predecessore.

Appassionato di Samsung? Allora leggi ancheRumors Galaxy S8 e Note 8: impressionanti novità in arrivo, realtà virtuale, foldable display e tanto altro.

Galaxy A7 (2017) VS Galaxy C9 Pro: scheda tecnica C9

Il Samsung Galaxy C9 Pro è un phablet col quale Samsung spera di risollevarsi dalle sorti del Note 7.

E’ dual SIM. Ha un corpo unibody in alluminio e display Amoled da 6 pollici di tipo Full HD. Quanto al processore, monta un SoC Snapdragon 652 con CPU octa core, affiancato da una GPU Adreno 510 con 6 GB di RAM e 64 GB di storage espandibile con microSD. Il sistema operativo, anche in questo caso, è Android 6.0.1 Marshmallow, ma aggiornabile al nuovo Android Nougat. Quanto alla fotocamera, anche qui troviamo quella posteriore di 16 megapixel con flash Led e apertura focale f/1.9. Particolare anche quella anteriore, dove troviamo una analoga videocamera da 16 megapixel, per soddisfare i maniaci dei selfie. Il Samsung Galaxy C9 porta in dote anche un lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home e una batteria da 4.000 mAh.

Galaxy A7 (2017) VS Galaxy C9 Pro quale meglio

Samsung Galaxy C9 Pro: uscita in Italia e prezzo

Samsung Galaxy C9 Pro vanta tre versioni molto particolari: oro, argento e oro rosa. Quanto alla sua uscita in Italia, non è ancora stato detto nulla in merito. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 450 euro. Tutto sommato, molto conveniente se si considera quello che offre, non trovate? In fondo è un phablet e il Note 7 sarebbe costato circa 300 euro in più.

Infine, leggi anche: Samsung Galaxy X, oltre iPhone 8 e Galaxy S8: smartphone pieghevole in immagini di brevetto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,