Sembra ormai ufficiale il lancio del nuovo Galaxy A51, interessante smartphone di fascia media da parte di Samsung. Andiamo a scoprire insieme quali sono le caratteristiche di questo device.

Scheda tecnica Galaxy A51

La presentazione ufficiale sarà presentata il 12 dicembre in Vietnam, ma ormai non sembrano esserci più dubbi intorno a questo nuovo smartphone targato Samsung. Stiamo parlando del Galaxy A51. Andiamo a conoscerlo meglio. Display con design Infinity-O come per i nuovi top di gamma 10 della serie Note e S.

Lo schermo Super AMOLED da 6,5 pollici (2340×1080 pixel) ha un piccolo foro nella parte superiore (al centro) in corrispondenza della fotocamera frontale da 32 megapixel.

Nella parte posteriore modulo fotografico a L. Già svelate le specifiche attraverso un video ufficiale: fotocamera principale da 48 megapixel (f/2.0), fotocamera ultra grandangolare da 12 megapixel (f/2.2), fotocamera di profondità da 5 megapixel (f/2.2) e fotocamera per macro da 5 megapixel (f/2.4). Per quanto riguarda le altre caratteristiche, abbiamo rocessore octa core Exynos 9611, 4/6 GB di RAM, 64/128 GB di storage.

Lo smartphone presenta inoltre lettore di impronte digitali in-display e batteria da 4000 mAh. Il sistema operativo sarà Android 9 Pie con interfaccia One UI. Quattro i colori previsti al lancio: Prism Crush White, Prim Crush Black, Prism Crush Pink e Prism Crush Blue. Insomma, non proprio caratteristiche da fascia media, il che ci fa pensare che il prezzo potrebbe in realtà non essere così contenuto, staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche Galaxy S11, rumors sulla fotocamera, secondo Bloomberg avrà sensore da 108 MP