Il mercato degli smartphone è sempre in continua evoluzione, sia per quanto riguarda i top di gamma che per gli entry level. Samsung è sempre attenta a entrambi i livelli del suo settore, in questo caso si concentra con grande attenzione alla parte bassa, e questo Galaxy A20s potrebbe davvero fare grandi cose.

Galaxy A20s, rumors scheda tecnica

Di recente stanno spuntando nuove indiscrezioni sulla possibile scheda tecnica di questo smartphone. Il nuovo top di gamma della serie è stato già annunciato tempo fa, stiamo parlando del Galaxy A90 5G.

A quel punto l’azienda sudcoreana ha deciso di scendere e aggiornare gli altri device della serie A, dopo A50s e A30s, tocca quindi all’A20s. Andiamo a vedere quali saranno le specifiche secondo le ultime indiscrezioni: lo schermo LCD dovrebbe avere una diagonale di 6,5 pollici e una risoluzione HD+ (1520×720 pixel).

La fotocamera anteriore sarà da 8 MP e verrà alloggiata nel notch. Processore octa core Snapdragon 450, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. Presente il lettore di impronte digitali sul retro. Nella parte posteriore ci saranno inoltre tre fotocamere, i sensori saranno da 13, 8 e 5 MP. La batteria dovrebbe essere da 4.000 mAh.

Tre i colori previsti: verde, nero e rosso. Non ci sono dubbi sul sistema operativo che sarà senz’altro Android Pie 9, mentre l’interfaccia utente sarà One UI. Dubbi e incertezze invece sul prezzo. Ricordiamo che da noi la versione base, ovvero il Galaxy A20 non è arrivata. Disponibile all’acquisto c’è stato solo il Galaxy A20e, quindi questa variante s potrebbe rappresentare, almeno per il mercato italiano, un bel salto di qualità.

Potrebbe interessarti anche iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max, presentati i nuovi melafonini, caratteristiche e prezzo