Annunciato in India il nuovo dispositivo Samsung con a bordo Android Go, stiamo parlando di Galaxy A2 Core. Quasi certamente non lo vedremo in Europa, ma andiamo a scoprire comunque quali sono le sue caratteristiche.

Scheda Galaxy A2 Core

Il Galaxy A2 Core possiede un telaio in plastica e uno schermo TFT da 5 pollici con risoluzione qHD (960×540 pixel). La dotazione hardware comprende anche un processore octa core Exynos 7870 a 1,6 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria flash.

Lo storage è espandibile fino a 256 GB con MicroSd. Presente  il jack audio da 3,5 millimetri, la porta micro USB 2.0 e una batteria da 2.600 mAh.

Comparto fotografico minimale, con due fotocamere dotate di sensori da 5 megapixel. Quella posteriore ha un obiettivo con apertura f/1.9. Come dicevamo il sistema operativo è la versione Go di Android 9. Ciò significa che i possessori avranno la possibilità di scaricare dallo Store di Big G delle app meno pesanti capaci di girare con occupando meno spazio di storage e necessitano di meno RAM durante l’esecuzione.

Non c’è nolto altro da dire in merito a questo smartphone sicuramente modesto, ma che costa davvero pochissimo e che se commercializzato in Italia farebbe probabilmente una fortuna, visto che si tratta pur sempre di un Galaxy. Il prezzo infatti è 5.290 rupie, pari a circa 70 euro al cambio attuale. Lo smartphone è disponibile nelle colorazioni bianco e nero. Ricordiamo che si tratta del terzo modello con Android Go a bordo dopo i precedenti  Galaxy J2 Core e J4 Core.

Potrebbe interessarti anche Truffe e-commerce, quando lo shopping online ti inganna, avviso Polizia Postale