Galaxy A01, Samsung lancia entry level con 8 GB di RAM a 100 euro

Un nuovo smartphone di fascia bassa in arrivo da Samsung, ecco la scheda tecnica del Galaxy A01.

di , pubblicato il
Un nuovo smartphone di fascia bassa in arrivo da Samsung, ecco la scheda tecnica del Galaxy A01.

Samsung non sta a guardare e sforna un nuovo smartphone, stavolta si tratta di un entry level, stiamo parlando del Galaxy A01 e come tutti gli smartphone di casa Samsung, anche questo merito la nostra massima attenzione.

Scheda tecnica Galaxy A01

Come dicevamo, benché si tratti di un device di fascia bassa, Samsung sa sempre stupirci, passiamo alle specifiche subito quindi.

Schermo da 5,7 pollici con risoluzione HD+. Display con design Infinity-V con notch a goccia a al suo interno sensore fotografico da 5 MP. Sui lati destro e sinistro ci sono i pulsanti per accensione/volume e gli slot per micro SD (fino a 512 GB) e due nano SIM. Lungo il bordo superiore c’è il jack audio da 3,5 millimetri.

Processore octa core in configurazione 4+4 (frequenze massima di 1,95 e 1,45 GHz), affiancato da 6/8 GB di RAM e 128 GB di storage. La potenza della RAM è davvero insolita per un device di fascia bassa, possiamo quindi ipotizzare che tali dimensioni siano sbagliate. Per quanto invece riguarda il comparto fotografico posteriore abbiamo fotocamera principale da 13 megapixel (f/2.2) e quella secondaria di profondità da 2 megapixel (f/2.4).

La batteria ha una capacità di 3.000 mAh. Non è stato specificato quale versione Android sarà a bordo del sistema operativo, i colori disponibili, invece, saranno blu, rosso e nero. Ignoto anche il prezzo, ma gli esperti ipotizzano un costo intorno ai 100 euro.

Potrebbe interessarti anche Motorola pieghevole Razr arriva a gennaio in offerta con TIM

Argomenti: , ,