Formula 1 2017: la nuova app iOS, le prove e la gara in streaming con mappa 3D e tanto altro

Molto bella la nuova app iOS per iPhone e iPad sulla Formula 1 2017: si potranno seguire, tra le altre cose, le prove e la gara in streaming con mappa 3D.

di , pubblicato il
Molto bella la nuova app iOS per iPhone e iPad sulla Formula 1 2017: si potranno seguire, tra le altre cose, le prove e la gara in streaming con mappa 3D.

La Formula 1 2017 si è aperta con la straordinaria vittoria della Ferrari con un Vettel che promette davvero di fare scintille in questa stagione. Ebbene, vogliamo presentarvi la straordinaria app per sistemi iOS (iPhone e iPad) che permette di seguire la Formula 1 in maniera davvero innovativa e, dal punto di vista tecnologico, assolutamente hi-tech. Annunciamo immediatamente che il download è gratuito e la app può essere utilizzata gratis soltanto per alcune funzioni; le più avanzate sono a pagamento con la versione ‘Premium’: 2,99 euro al mese o, per tutto l’anno, 29,99 euro. Ma vediamo cosa offre l’App Store per gli amanti e gli appassionati della Formula 1 2017 e a questo link potete già scaricare l’applicazione.

Dal mondo delle app, ora legale 2017: disturbi del sonno, le 5 migliori app Android e iPhone.

Formula 1 2017: davvero straordinaria la nuova app iOS  

Allora, come seguire al meglio la Formula 1 2017? Iniziamo dalle caratteristiche della app per sistemi iOS, qualora non intendiamo sottoscrivere l’abbonamento. Senza spendere neanche un euro, si avrà l’accesso a queste funzionalità: visualizzazione di video e news costantemente aggiornate e riguardanti ovviamente la Formula 1; accesso gratuito a tutti gli highlights della gara appena disputata; il calendario di tutte le gare della stagione 2017; la classifica piloti e quella costruttori. Se, invece, si desiderano avere le funzionalità più avanzate, come le dirette streaming di prove e gare con mappa 3D bisognerà scaricare la versione Premium a pagamento. Ma vediamo di cosa si tratta più nello specifico.

Qui Come dimagrire e contare calorie alimenti: le migliori app Android e iOS.

Formula 1 2017: mappe 3D per seguire in streaming prove e gare – la nuova app ufficiale iOS

La app ufficiale per iOS della Formula 1 2017, qualora si intendesse sottoscrivere il canone di 2,99 euro mensili o di 29,99 euro annuali, offre interessanti opzioni e possibilità. Innanzitutto, l’accesso in diretta a tutti i cronometraggi ufficiali, offerti in tempo reale, per ogni sessione di gara, dalle primissime prove fino alla gara della domenica; in più, i tempi saranno addirittura suddivisi per ogni settore, in maniera tale da poter seguire le evoluzioni delle macchine, i tempi suddivisi e le caratteristiche di guida di ogni singolo pilota; e ancora, si potranno consultare le differenze nei tempi tra i piloti (per settore e su tutto il circuito), i gap e le informazioni, sempre in tempo reale, sui pit-stop.

Ecco Amici a cena? Le migliori app Android per ricette anche vegane.

Ma la funzionalità più interessante riguarda la mappa 3D che permetterà di seguire, come se fosse uno streaming, in tempo reale il posizionamento e i tempi delle differenti vetture, con velocità e tempi di entrate e uscita ai pit-stop. Ci sarà anche il commento testuale, purtroppo però sarà soltanto in alcune lingue, l’inglese, il francese e il tedesco, e un commento audio esclusivamente in inglese. Interessante anche la funzione che permette di ascoltare le comunicazioni team radio e tutti i messaggi che arrivano dai commissari di gara. Insomma, la app perfetta.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,