Football Manager 2018 apre al mondo omosessuale, novità e data d’uscita

Novità storica in Football Manager 2018, i calciatori potranno fare comung out durante il gioco. Ecco tutte le news su caratteristiche e uscita.

di , pubblicato il
Novità storica in Football Manager 2018, i calciatori potranno fare comung out durante il gioco. Ecco tutte le news su caratteristiche e uscita.

Non mancheranno le grandi novità per Football Manager 2018, ma stavolta le news ci parlano di una notizia davvero eclatante che sta facendo un po’ il giro del web sui siti statunitensi. Gli sviluppatori hanno deciso di inserire anche giocatori omosessuali all’interno del gioco.

Football Manager 2018 si apre al mondo gay

La decisione di introdurre questa novità per certi versi storica è davvero interessante, e strettamente connessa ad un’altra novità presente nel gioco.

Questa nuova versione di Football Manager infatti per la prima volta vedrà protagonista anche la vita privata dei calciatori. Naturalmente, si tratta di testi che emulano i tweet dei personaggi famosi e riguarderanno solo ed esclusivamente i calciatori inventati dal gioco, ovvero quelli che con il passare degli anni verranno inseriti nella nostra modalità carriera, quando i reali professionisti si saranno pian piano ritirati. L’evento sarà naturalmente random e gli sviluppatori aggiungono che sarà anche molto raro, quindi non è detto che si verificherà durante tutta la nostra esperienza manageriale.

Ciò non toglie, inoltre, che con aggiornamenti online il gioco possa poi inserire anche reali coming out fatti nel frattempo dai corrispettivi veri dei calciatori nel mondo reale. Del resto, quasi certamente, l’idea degli sviluppatori di Football Manager 2018 è proprio quella di aprire al mondo gay così da rompere un tabù che nel mondo del calcio è da sempre insuperabile. Il coming out non verrà applicato ai giocatori provenienti da paesi in cui l’omosessualità è illegale. Ovviamente, c’è anche il corrispettivo economico nella vicenda, con la comunità LGTB che potrebbe far aumentare ulteriormente gli introiti della nuova uscita.

Leggi anche: Confronto Fifa e Pes 2018: quale scegliere? Ecco le caratteristiche principali

Uscita Football Manager 2018 e altre novità

A tal proposito, il nuovo Football Manager sarà disponibile in tutto il mondo a partire da venerdì 10 novembre: sarà disponibile per PC, Mac and Linux. Sarà possibile giocare al videogioco di SEGA anche due settimane prima, ordinandolo online: accesso alla Beta test. Le modifiche del titolo riguarderanno l’introduzione di una nuova telecamera e di alcuni miglioramenti all’intelligenza artificiale.

In Football Manager 2018 sarà introdotto anche il calcio femminile, come ormai fa da qualche anno anche Fifa. Rispetto a quest’ultimo però mancheranno le licenze di un paio di campionati, mentre saranno introdotti anche nuovi volti per rendere l’esperienza di gioco più realistica possibile, anche se solo manageriale. Attenzione anche al rapporto tra i giocatori all’interno dello spogliatoio, questa funzione sarà molto più dinamica e difficile del passato ed in nostro aiuto avremo un assistente che ci fornirà report e statistiche in merito di volta in volta.

Leggi anche: Pokémon GO e Halloween, spunta un nuovo personaggio cromatico per l’evento

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,