Arriva il nuovo robot aspirapolvere a misura per la vostra Alexa, si tratta del Folletto VR300. Andiamo a conoscerlo meglio.

Robot Folletto VR300

Tutti ne parlano, pare proprio che sia il grande robot del momento questo VR300 presentato da Vorwerk Italia. Il robot è dotato di tecnologia SLAM (Simultaneous Localisation and Mapping): tramite i suoi sensori a ultrasuoni rivela oggetti fragili da evitare e dislivelli, pulendo anche a filo parete e negli angoli. Per funzionare basta controllarlo con la sua apposita app, ma se siete invece possessori di un dispositivo Alexa, allora potrete farlo tranquillamente anche con il device Amazon.

Oltre alle app quindi, naturalmente sia Android che iOS, sarà possibile utilizzare il folletto con i comandi vocali. “Alexa, chiedi a Robot Folletto di pulire” e il robot inizierà a pulire, e con comandi simili potrete mettere in pausa o porre fine alla pulizia. Per controllarlo con il vostro dispositivo Alexa ricordatevi di abilitare la skill idonea. Il prezzo di questo dispositivo non è certo popolare, costa infatti ben 950 euro, ma le prestazioni garantite sono di quelle che non lasciano delusi.

Il Folletto VR300 è alto 9 centimetri, ha un’autonomia di circa 90 minuti e garantisce fino a 120 metri quadri con una singola carica. Le emissioni sonore al massimo raggiungono i 70 dBA. Dato il lancio immediato, siamo ancora avari di informazioni sulla reale resa del prodotto, molti recensori del web infatti si riservano ancora qualche giorno per provarlo, del resto il prezzo è di quelli davvero importanti e non ci si aspetta certo qualche delusione in merito. Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche: GPS fuori uso, ecco il bug che il 6 aprile fermerà il sistema