Ancora nuovi firmware per Galaxy S6 e S6 Edge: news Android 7 Nougat (link e download)

Rilasci su rilasci in giro per l'Europa e il mondo: news aggiornate sugli ultimi due (link e download). News Android 7 Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge.

di , pubblicato il
Rilasci su rilasci in giro per l'Europa e il mondo: news aggiornate sugli ultimi due (link e download). News Android 7 Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge.

Arrivano nuovi firmware di Android 7 Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge. Come effettuare il download e, soprattutto, la tempistica per l’Italia (probabile, ovviamente).

Samsung Italia arriva sempre in ritardo: ancora una volta, segnaliamo il rilascio di alcuni firmware Android 7 Nougat per Galaxy S6 e S6 Edge in Europa. Nel nostro paese, nulla. Negli ultimi giorni, come stiamo sottolineando quasi quotidianamente, il nuovo sistema operativo è in fase di roll-out in vari paesi del continente, dalla Germania alla Francia passando per la Spagna. In Italia, la situazione è praticamente ‘drammatica’: si è ancora fermi, non solo a MarshMallow, ma, cosa peggiore, alla patch di sicurezza di marzo. I firmware che presentiamo, infatti, hanno con sé non solo Nougat ma anche la patch di aprile 2017. Ecco, allora, dove trovare i link, qualora non si volesse attendere la procedura via OTA.

Qui, per i fortunati che già lo hanno avuto, Galaxy S6, Edge e Plus, news: meglio attendere? Primi problemi con Android 7 Nougat.

Android 7 Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge: news Link e download firmware 

Lasciamo da parte le polemiche che, comunque, infiammano i forum: non solo la Samsung in generale starebbe mostrando poca serietà nella diffusione dell’aggiornamento Android 7 Nougat, ma la divisione Italia risulta essere anche una delle più penalizzate. I link che segnaliamo, ovviamente, andrebbero ‘flashati’ con Odin, procedura che consigliamo soltanto agli utenti più esperti. Chi fosse interessato almeno a sapere qual è la difficoltà di questa procedura su Galaxy S6 e S6 Edge, ecco la nostra guida all’installazione di Android 7 Nougat senza attendere la tempistica OTA.

Qui, invece, due guide utili a breve: come calibrare la batteria, guida completa e, nell’attesa di Nougat, come preparare il dispositivo.

Nel frattempo, segnaliamo ovviamente anche i link da cui effettuare i download più aggiornati, con Android 7 Nougat e la patch di sicurezza di aprile per Galaxy S6 e S6 Edge:

S6 con firmware G920FXXU5EQCS

S6 Edge con firmware G925FXXU5EQDJ

Insomma, per chi (giustamente) sta ancora attendendo la procedura ‘normale’ via OTA, l’idea è che, a questo punto, davvero dovrebbe mancare molto poco.

Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.