Fintech e Covid, la pandemia crea nuovi miliardari

La classifica dei nuovi miliardari del mondo fintech.

di , pubblicato il
fintech

Ebbene sì, il mondo sta cambiando, la spinta tecnologica che abbiamo avuto negli scorsi anni ha ottenuto un’ulteriore gittata dalla crisi pandemica, il fintech è tra i settori che registrano una maggior esplosione e nuovi ricchi si affacciano. Registrate 12 new entry, ecco i miliardari che stanno facendo una fortuna in questo momento.

I nuovi miliardari del fintech

Di recente su Forbes è apparsa una nuova classifica, 12 new entry nel campo del fintech miliardario. Scopriamo insieme chi sono e a capo di quali società stanno questi nuovi Paperon de Paperonis del mondo tech.

David Vélez – Nubank  $ 5,2 miliardi
Victor Jacobsson – Klarna  $ 2,7 miliardi
Sebastian Siemiatkowski – Klarna  $ 2,2 miliardi
Max Levchin – Affirm  $ 2,2 miliardi
Nick Molnar – Afterpay  $ 1,8 miliardi
Anthony Eisen – Afterpay  $ 1,8 miliardi
Dave Girouard – Upstart  $ 1,6 miliardi
Zach Perret – Plaid  $ 1,5 miliardi
William Hockey – Plaid  $ 1,4 miliardi
Chris Britt – Chime $ 1,3 miliardi
Vlad Tenev – Robinhood  $ 1 miliardo
Baiju Bhatt – Robinhood  $ 1 miliardo

Questi dunque i super miliardari che si sono affacciati in classifica grazie al successo delle proprie attività fintech. Si tratta del resto di un periodo particolarmente favorevole per le aziende tecnologiche, un po’ tutti i settori del mercato infatti stanno vivendo momenti floridi a causa delle restrizioni del mondo fisico, e sempre più big investono in nuovi proteggi e startup che lanciano interessanti iniziative.

Se da un lato quindi è scontato che ci sia questa esplosione di capitali, dall’altra parte sarà interessante capire se il mercato del fintech rischia di saturarsi, o se semplicemente avremo un nuovo scenario quando la situazione pandemica si sarò placata. Del resto, così come hanno cambiato prospettive e paradigmi le restrizioni che i governi hanno attuato per placare l’emergenza sanitaria, così potrebbe nuovamente rimodulare lo scenario una volta che le imprese principali potranno procedere a pieno regime sul mercato economico mondiale.

Potrebbe interessarti anche Instal 4 Startup Challenge, ecco come promuovere il proprio progetto tech

Argomenti: ,