Finalmente l’aggiornamento WhatsApp: 512 secondi per revocare i messaggi e 100 MB di spazio multimediale

Arriva uno degli aggiornamenti WhatsApp più attesi degli ultimi tempi: la revoca dei messaggi fino a 512 secondi e 100 MB di spazio multimediale.

di , pubblicato il
Arriva uno degli aggiornamenti WhatsApp più attesi degli ultimi tempi: la revoca dei messaggi fino a 512 secondi e 100 MB di spazio multimediale.

La chat di messaggistica istantanea WhatsApp è in continua trasformazione e dopo le questioni connesse agli smartphone sui quali non sarà più consentito utilizzarla a partire dal 30 giugno 2017 (con proroghe), ecco che arriva l’aggiornamento più atteso in assoluto, quello che introduce la possibilità di revocare i messaggi. In più, vi sarà anche una modalità più avanzata di gestione dei contenuti multimediali.

Analizziamo le due funzioni in arrivo su WhatsApp.

Qui le guide – WhatsApp come assistente virtuale e motore di ricerca e anche la guida su come nascondere la nostra presenza online e le notifiche di lettura messaggi; poi come spiare un altro da PC con la versione Web e alcune app e ancora come cancellare un messaggio dopo averlo inviato.

Aggiornamento WhatsApp: 512 secondi per cancellare il messaggio

Si tratta – come abbiamo già detto – della funzionalità più attesa in assoluta. Se ne parla oramai da mesi e finalmente è in arrivo l’aggiornamento WhatsApp che introduce la funzionalità di revoca dei messaggi: in un primo momento si era parlato di 5 minuti e l’utenza aveva chiesto maggiore tempo per prendere la decisione adeguata; e così si è arrivati al compromesso dei 512 secondi, circa 8 minuti, che rappresentano un tempo sicuramente adeguato per il proprio ripensamento. Giusta la nuova funzione, ma bisogna sempre contare fino a 10 prima di mandare un messaggio sulla chat più usata al mondo, soprattutto se contiene parole e soprattutto foto compromettenti.

Altre guide – WhatsApp Web, come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone; e infine lo strano caso di WhatsApp Plus, cos’è, come funziona, come effettuare download APK Android e iPhone e perché non conviene.

WhatsApp, aggiornamento con nuove funzionalità multimediali: fino a 100 MB di spazio

La seconda novità in arrivo, invece, riguarda la questione dei contenuti multimediali che è possibile inviare all’interno di un unico messaggio. L’aggiornamento WhatsApp introduce, infatti, la possibilità di scambiare foto, video, archivi compressi e altri contenuti fino al massimo di 100 MB per singolo messaggio. D’accordo, non è una feature rivoluzionaria, ma sicuramente comoda.

Il lavoro svolto dall’azienda che fa a capo a Facebook è comunque costante: l’unico passo falso nel passato è stata l’introduzione delle ‘Storie’, che davvero non sono piaciute al grande pubblico che, a questa applicazione, chiede altro. Da sottolineare, comunque, che questa novità è in arrivo per il momento soltanto sui dispositivi con sistema Android, per iOS occorrerà ancora attendere.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,