Nostalgia e operazione di marketing, nuovo Nokia 3310: uscita 25 maggio, prezzo 59 euro e quattro colori

Un mix di nostalgia e marketing per il nuovo Nokia 3310: uscita il 25 maggio, prezzo 59 euro e quattro belle colorazioni. Scommettiamo che sarà un successo?

di , pubblicato il
Un mix di nostalgia e marketing per il nuovo Nokia 3310: uscita il 25 maggio, prezzo 59 euro e quattro belle colorazioni. Scommettiamo che sarà un successo?

Mix di nostalgia e divertimento per quanto concerne il nuovo Nokia 3310: uscita prevista per il 25 maggio in Italia al prezzo di 59 euro. Nostalgia, divertimento e, ovviamente, marketing.

Arriva finalmente in Italia il nuovo Nokia 3310: uscita da segnare sul calendario, giorno 25 maggio. Ebbene, nonostante si tratti di un cellulare old-style, senza WhatsApp o Facebook, è stato uno dei prodotti sui quali si è concentrata maggiormente l’attenzione al Mobile World Congress 2017: rappresenta un’operazione nostalgia che, a nostro avviso e complice il prezzo ridottissimo, si trasformerà anche in un successo di vendite e di marketing. Insomma, la HMD Global, azienda che gestisce il brand Nokia, ha trovato il modo perfetto per rilanciare il marchio finlandese e di creare attenzione e attesa per i prossimi smartphone, che si attendono molto interessanti, sotto il profilo della scheda tecnica e del rapporto qualità/prezzo.

Ma vediamo tutte le news sul nuovo Nokia 3310, uscita 25 maggio.

Qui si fa sul serio, Nokia 9: scheda tecnica ‘killer’, prezzo (alto) e uscita.

Operazione Nuovo Nokia 3310, uscita 25 maggio: ecco il prezzo e i colori

Le notizie sono arrivate negli ultimi minuti e sono le seguenti. Il nuovo Nokia 3310 uscirà in Italia (e, contemporaneamente, nel resto d’Europa) il giorno 25 maggio 2017. Il prezzo sarà di 59,00 euro – dunque, assolutamente alla portata di chiunque – e le colorazioni disponibili, al momento del lancio saranno quattro: giallo lucido, rosso, grigio opaco e blu. Ovviamente, non vi sarà il supporto internet neanche a 3G, ma soltanto a 2G. I due punti di forza sono la durata della batteria, si parla addirittura di 31 giorni in stand-by, e, ovviamente, il remake di uno dei giochi mobile più leggendari in assoluto, Snake.

Ecco Nokia 7, 8 e 9 (2017): due mid-range e un top gamma, rumors specifiche, uscita e prezzo.

Si tratta, insomma, di uno smartphone assolutamente perfetto per chi o intende disintossicarsi dagli smartphone (ma lo riteniamo poco probabile) o, più facilmente, per chi desidera un cellulare che abbia lunga autonomia e che non tradisca nel momento del bisogno di una telefonata. Insomma, a nostro avviso, è il perfetto secondo cellulare.

Operazione Nuovo Nokia 3310, uscita 25 maggio: la scheda tecnica

Il vintage/nuovo Nokia 3310 avrà la seguente scheda tecnica: display da 2,4 pollici a colori, design ricurvo, fotocamera da 2 MegaPixel, il supporto MP3, la radio FM, il Bluetooth 3.0, connettività in 2G, la memoria interna da 16 MB (espandibili). Ma è chiaro che il suo successo – se ci sarà – non sarà collegato all’hardware.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.