Final Fantasy XV, fase Gold per PS4 e Xbox One: Omen, Season Pass e Comrades – il video e tutte le novità in arrivo

La data di rilascio per PS4 e Xbox One del nuovo capolavoro della Square Enix, Final Fantasy XV, è stata confermata. Ecco la versione Gold e tutte le novità in arrivo: Omen, Season Pass e Comrades. In più lo straordinario video.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
La data di rilascio per PS4 e Xbox One del nuovo capolavoro della Square Enix, Final Fantasy XV, è stata confermata. Ecco la versione Gold e tutte le novità in arrivo: Omen, Season Pass e Comrades. In più lo straordinario video.

La produzione di quello che sarà il prossimo grande capolavoro della Square Enix si è conclusa: Final Fantasy XV sarà disponibile per PS4 e Xbox One a partire dal 29 novembre 2016. È giunta, dunque, la conferma della data già annunciata da tempo e che aveva sostituito quella precedente del 30 settembre. Intanto, ha inizio la fase Gold, la quale è accompagnata dall’incredibile video ‘Omen’ , una sorta di vero e proprio trailer cinematografico che aiuta a comprendere l’evoluzione di Noctis. Ma le novità in arrivo sono molteplici: dalla creazione dei Season Pass ad altre tipologie di contenuti da scaricare per arricchire l’esperienza di gioco, al pacchetto Comrades che promette una possibilità di gioco ‘cooperativo’ fino a quattro utenti. Insomma, ecco tutte le novità di Final Fantasy XV per PS4 e Xbox One.

Dal mondo del gaming, ecco Fifa 17 mobile, app iOS e Android: tutte le novità e le modalità di gioco.

La fase Gold di Final Fantasy XV: l’incredibile video ‘Omen’

La fase Gold di Final Fantasy XV è stata accompagnata dalla pubblicazione di un video assolutamente eccezionale dal nome ‘Omen’, presagio. Questa sorta di trailer concettuale è stato prodotto dalla 3D Digic Pictures (che ha già lavorato con la Square Enix) e racconta in grande stile le vicende e il dramma di Noctis: in un rocambolesco susseguirsi di azione e combattimenti, l’eroe si rende conto di stare perdendo le proprie capacità e abilità ma, soprattutto, che la sua lucidità mentale sta venendo meno; la sua follia rischia allora di mettere seriamente in pericolo la donna amata. ‘Omen’ significa presagio: il video infatti rappresenta quello che possiamo definire il ‘presagio’ che rischia di colpire re Regis e la sua dinastia. Insomma, si tratta di un regalo tutto da godere. Il trailer cinematografico e concettuale lo trovate a questo link.

Intanto, GTA 6 per PS4 e Xbox One: quando esce? Rivoluzione scenari e rumors aggiornati.

Season Pass, Comrades e tutte le novità della fase Gold di Final Fantasy XV

Ma non è tutto con le novità connesse alla fase Gold di Final Fantasy XV. Bisogna parlare, innanzitutto, di ciò su cui sta lavorando il team di sviluppo per arricchire sempre di più l’esperienza di gioco. L’elaborazione del Season Pass, infatti, dovrebbe essere già iniziata. Ma di cosa si tratta? Di contenuti scaricabili, vale a dire tre episodi del tutto originali, ambientati sempre nel mondo di Final Fantasy XV. I nomi sono i seguenti, ‘Episode Gladio’, ‘Episode Ignis’ e ‘Episode Prompto’, potranno essere acquistati separatamente e ognuno di essi avrà come protagonista un amico di Noctis e gameplay differenziati.

Ma la Square Enix ha in mente un’altra novità. Quando i tre episodi del Season Pass saranno stati sviluppati e diffusi, si passerà al pacchetto ‘Comrades’. In questa espansione non solo si potrà giocare con Noctis e tutti i suoi amici (Gladio, Ignis e Prompto) ma presenterà una funzionalità che permetterà di giocare in multi-player online fino ad un massimo di quattro giocatori. Insomma, l’attesa non può che essere altissima per quello che si prevede già essere un nuovo grande capolavoro per giocabilità e concept.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi, Anteprime videogiochi, Playstation 4, Xbox One, Console, Videogiochi in uscita