'Final Fantasy 30esimo anniversario: tutte le novità presentate da Square Enix -

Final Fantasy 30esimo anniversario: tutte le novità presentate da Square Enix

In occasione del 30° anniversario di Final Fantasy, il publisher Square Enix ha presentato una serie di iniziative legate al suo celebre Jrpg.

di , pubblicato il
Final Fantasy 30 anniversario

In occasione della festa per il trentesimo anniversario di Final Fantasy tenutasi a Tokyo, il publisher Square Enix ha presentato una serie di iniziative legate al suo celebre gioco di ruolo. Una festa figlia del suo tempo, ed ecco dunque che Square Enix ha lanciato l’hashtag #FF30th in modo da permettere a tutti i fan della saga di condividere i loro ricordi legati a Final Fantasy tramite il profilo Twitter. Non solo: Square Enix ha anche mostrato il logo ufficiale della manifestazione.

Leggi anche Pillars of Eternity 2 si farà, raccolti più di 1,5 milioni: tutti i dettagli sul nuovo gdr.

Final Fantasy ne fa 30: tutte le novità presentate da Square Enix

Uno degli annunci più attesi era senza dubbio il tanto vociferato remake di Final Fantasy VII, uno dei capitoli più amati dagli appassionati. Ebbene, durante la cerimonia è stata presentata una nuova immagine del gioco (vedi sotto) con il protagonista Cloud e la sua spada. Purtroppo Square Enix non ha annunciati altre informazioni in merito, come data e piattaforme (sicuro PS4, ma si parla anche di Xbox One) su cui il remake arriverà.

Final Fantasy VII remake

Final Fantasy VII remake

Altro annuncio è il lancio di Final Fantasy XII The Zodiac Age in Europa a partire dall’11 luglio 2017 su PlayStation 4. Si tratta di una edizione rivista e migliorata dia Final Fantasy XII con tanto di un sistema di crescita del ruolo dei personaggi.

Final Fantasy XV protagonista dell’anniversario

L’ultimo capitolo della saga Final Fantasy XV avrà dei DLC prossimamente, e durante la cerimonia dell’anniversario Square Enix ne ha approfittato per presentarne i dettagli. In primis il Booster Pack gratuito sarà disponibile per tutti i giocatori mentre il Booster Pack+ solo per i possessori del Season Pass, entrambi dal 21 febbraio.

Ecco Apocalypse Now potrebbe diventare un videogioco: raccolta fondi su Kickstarter.

Il contenuto scaricabile Episode Gladio sarà invece disponibile dal 28 marzo per tutti i possessori della Premium Edition o di chi ha il Season Pass, ma potrà essere acquistato anche separatamente su Xbox Marketplace e PlayStation Store. In questo DLC i giocatori potranno vestirei panni di Gladio in una piccola missione costruita attorno al personaggio.

L’anniversario colpisce anche smartphone e tablet. Final Fantasy Brave Exvius, il gioco mobile scaricato ben 20 milioni di volte in tutto il mondo, è protagonista di un evento in collaborazione con l’artista e attrice Ariana Grande. Infatti fino al 2 febbraio sarà possibile giocare con un personaggio di nome Dangerous Ariana che, come suggerisce il nome, è ispirato proprio alla nota cantante.

Chiude il cerchio Mobius Final Fantasy, gioco di ruolo per smartphone e tablet che a partire dal 6 febbraio sarà disponibile anche su Steam con una grafica rivista, risoluzione 4K e un crossover con Final Fantasy VII.

Infine potrebbe interessarti anche Mass Effect Andromeda è stupendo: storia, gameplay e funzionalità multiplayer (video).

Argomenti: