Final Fantasy 15, finalmente c’è la data d’uscita per PC

Annunciata la data d'uscita di Final Fantasy 15 nella speciale ed esclusiva versione per PC. Square Enix allarga anche i canali di distribuzione per l'evento.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Annunciata la data d'uscita di Final Fantasy 15 nella speciale ed esclusiva versione per PC. Square Enix allarga anche i canali di distribuzione per l'evento.

Finalmente ci siamo, spunta la data d’uscita di Final Fantasy 15 Windows Edition, si tratta della versione per PC del 15esimo capitolo della fortunata serie di videogames. Ad annunciare l’uscita è stata Square Enix in un video trailer dedicato al gioco.

Final Fantasy 15, evento più unico che raro

Ebbene sì, si tratta di un vero e proprio evento, davvero più unico che raro, almeno per il momento. Sbarca infatti per la prima volta una versione esclusivamente su PC di Final Fantasy. Questo capitolo 15 è infatti è il primo Final Fantasy principale e single-player a ricevere una sua versione per PC, una versione che non sia solo un port realizzato anni dopo l’uscita, dai tempi di Final Fantasy 8 (1999). Come dicevamo un trailer, altamente spettacolare, ne annuncia la data d’uscita, si tratta del 6 marzo 2018, ma ora diamo uno sguardo ai requisiti minimi da soddisfare.

Leggi anche: Huawei P20, il futuro è già arrivato, dalla Cina il nuovo volto del 2000 – Rumors scheda tecnica

Square Enix, come dicevamo, ha reso nota anche la scheda tecnica per soddisfare i requisiti minimi del gioco, per far girare Final Fantasy 15 Windows Edition (a 720p) basterà un Intel Core i5-2500 da 3,3 GHz o una AMD FX-6100 e una Nvidia GeForce GTX 760 o una AMD Radeon R9 280. Niente di trascendentale insomma. Occhio però alla memoria di archiviazione. Infatti, il gioco avrà bisogno di più di 100 GB di spazio su disco fisso, che arriveranno a essere più di 155 GB per chi lo vorrà giocare in 4K e con HDR (e per fare questo sarà necessaria una GeForce GTX 1080 Ti perché Square Enix lo ha costruito lavorando strettamente con Nvidia).

Uscita Final Fantasy 15, edizione PC

Come dicevamo, l’uscita di Final Fantasy 15 Windows Edition uscirà il 6 marzo, disponibile su Windows Store (l’app Store di Windows 10), Steam e Origin. Ci sarà quindi una distribuzione più ampia questa volta, visto che in passato l’azienda aveva rilasciato i propri giochi esclusivamente su Steam. Non si hanno ancora indiscrezioni invece per quanto riguarda i DLC, ma immaginiamo che lo schema di rilascio rispecchierà sostanzialmente quello avvenuto per la versione del 2017.

Leggi anche: OnePlus, utenti truffati: carte di credito svuotate dopo acquisto smartphone

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi, Anteprime, Anteprime videogiochi, Videogiochi in uscita