Risolta e chiarita una volta per tutte la questione Juventus per quanto riguarda FIFA 2020. La squadra campione d’Italia è un’esclusiva di PES 20, quindi non ci sarà nel gioco di Ea Sport, ma ci sono da fare delle precisazioni importanti.

FIFA 2020 vs PES 20, e la Juve?

Sembra poter riequilibrare il gap la Juventus che passa a PES, ma le cose non stanno proprio così. Risolta infatti la questione relativa alla Juventus anche su FIFA 20. C’era infatti chi temeva che la squadra fosse stata completamente cancellata, ma naturalmente non è così.

Si chiamerà Piemonte Calcio, e su questo ormai non ci sono più dubbi. Per quanto riguarda invece i giocatori, quelli saranno tutti presenti con le loro facce e i loro nomi originali, quindi da questo punto di vista nulla di preoccupante. Unica vera batosta per i tifosi Juve su Fifa è la mancanza dei diritti sullo Stadium e del logo ufficiale che quindi non potrà comparire in nessun momento del gioco, né sulle magliette, né sulla grafica televisiva delle partite.

Era sostanzialmente questa la grande urgenza che il popolo del web e la community dei gamers voleva appurare. Ea Sport è infatti dovuta intervenire con tanto di comunicato ufficiale per chiarire la situazione e confermare che comunque il Piemonte Calcio sarà presente anche sulla versione Ultimate Team con tutti i giocatori originali, Cristiano Ronaldo, De Ligt e tutti gli altri quindi saranno presentissimi anche su FIFA 2020, quindi niente paura.

Lo stesso problema si presenta invece su PES 20 con il Liverpool. In questo caso, infatti, è Ea Sport che detiene i diritti esclusivi della squadra inglese. Una particolarità non da poco, certo noi italiani siamo sicuramente più presi dalla questione relativa alla Juventus, ma se pensiamo che attualmente i red sono i campioni d’Europa, ci rendiamo conto che forse nel resto del mondo il problema per PES è decisamente più rilevante.

Ad ogni modo, anche in questo caso, si tratta di nome e marchi ufficiali, mentre i nomi dei giocatori e le loro facce sono comunque fedeli alla realtà.

Potrebbe interessarti anche Virus su FaceApp, spunta versione fake che infetta gli smartphone