FIFA 19 può avere problemi a causa di CR7, ecco le parole di EA Sport

Cristiano Ronaldo alla Juventus? Non tutti sono contenti, EA teme che sarà ora difficile vendere FIFA 19 ai tifosi del Real Madrid.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Cristiano Ronaldo alla Juventus? Non tutti sono contenti, EA teme che sarà ora difficile vendere FIFA 19 ai tifosi del Real Madrid.

Si fa un gran parlare di Cristiano Ronaldo alla Juventus, tutti sono entusiasti, soprattutto i tifosi bianconeri, ma anche gli altri guardano alla notizia con grande interesse. C’è però chi potrebbe avere un’opinione diversa sulla cosa, FIFA 19 potrebbe infatti avere qualche problemino di immagine, almeno secondo i diretti interessati di EA Sport.

FIFA 19, con Ronaldo alla Juve problemi di immagine?

Forse non tutti ci avevano pensato, ma in effetti i grandi manager devono valutare ogni variabile nei minimi dettagli. Secondo i vertici dell’azienda infatti sarà interessante vedere come risponderanno i tifosi del Real Madrid alla nuova copertina. C’è infatti da mettere in preventivo che la cover di FIFA 19 sarà CR7 in casacca bianconera, uno shock per molti tifosi dei blancos. E considerato che il Real Madrid è la squadra con più tifosi al mondo, non è un azzardo pensare che molti fondamentalisti decideranno di non acquistare il gioco, proprio per non avere costantemente questo brutto ricordo sotto gli occhi.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp combina un altro pasticcio, ora le chat tornano sotto controllo

Sembra un’idea molto estremizzata, ma una grande azienda, come dicevamo, deve pensare anche a questo. Ci viene da chiedere allora, se queste sono le preoccupazioni, perché EA Sport non sia intervenuta attivamente nella trattativa per imporre il suo veto. Pensiamo quindi che questa sia solo una riflessione a voce alta, e che EA stia già pensando a nuove soluzioni, magari proprio qualche idea per accontentare i tifosi del Real. Nel comunicato ufficiale dell’azienda infatti si legge chiaramente che gli sviluppatori sono tornati al lavoro concentrandosi in particolar modo sul grande affare dell’anno.

Ecco il comunicato ufficiale rilasciato da EA su FIFA 19“Penso che sarà dura ora vendere il nuovo titolo ai tifosi del Real. Ronaldo è un giocatore fantastico. Pensate alla sua performance ai Mondiali di Russia 2018, quella partita contro la Spagna… Sì, quella del suo trasferimento è una grande notizia per tutti. Per noi significa tornare al lavoro per assicurarci che vesta la maglia della Juve ovunque. Dobbiamo controllare ogni aspetto del gioco in cui abbiamo inserito Ronaldo e assicurarci che sia tutto ok. Ogni anno c’è qualche trasferiemento, quindi dobbiamo adattarci. Ovviamente questo è un movimento di mercato molto più importante del solito”. 

Potrebbe interessarti anche: App Android, meglio evitarne alcune, ecco invece le indispensabili

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi

I commenti sono chiusi.