FIFA 19, in Giappone torneo con in palio un milione di dollari al vincitore

Torneo milionario in Giappone con Fifa 19, un milione di dollari al vincitore.

di , pubblicato il
Torneo milionario in Giappone con Fifa 19, un milione di dollari al vincitore.

Anche gli sport stanno virando sempre più verso il mondo virtuale, e se i soldi accompagnano il fenomeno, allora si può parlare di una tendenza che può diventare davvero importante. Fifa 19 approda in Giappone con un torneo dove chi vince si porta a casa addirittura un milione di dollari.

Torneo Fifa 19

Un milione di dollari al vincitore, cifra assurda se pensiamo che si tratta solo di giocare una partita virtuale a calcio, e invece è la realtà.

Il business che sta dietro agli sport virtuali sta realmente per partire ed ora non lo fermerà più nessuno. Si gioca rigorosamente con la casalinga PS4, il torneo invece si chiama e.J.League Samsung SSD, grazie alla sponsorizzazione della divisione giapponese Samsung. Inizia il 6 aprile e proseguirà fino al 29 dello stesso mese.

Il torneo fa parte di FIFA 19 Global Series e il vincitore si aggiudicherà infatti 200 punti validi per la classifica dei Global Series Playoff. La fase finale del torneo si terà infatti con gli appuntamenti conclusivi in programma per il 28 e 29 aprile. Parteciperanno, e questa sembra essere l’unica nota dolente del torneo, solo player nipponici, essendo quind un torneo nazionale e non aperto anche agli altri paesi. La modalità di gioco sarà, inoltre, la FUT, ovvero quella di Fifa Ultimate Team.

Insomma, un evento che sembra destinato ad aprire un vero e proprio fenomeno, facendo da precedente assoluto nel mondo degli sport virtuali che sembrano appunto destinati ad un successo sempre più grandi, spinti dal mondo tech con grossi sponsor alle spalle e da budget sempre più importanti e ricchi di premi finali.

Potrebbe interessarti anche Calcio virtuale con Totti eSports, parte il torneo su console

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,