FIFA 17 vs PES 2017: uscita in Italia, prezzo PS4, PC e Xbox, chi vincerà il confronto? Tutti i video più aggiornati

Conto alla rovescia per l'uscita in Italia di FIFA 17 e PES 2017: chi vincerà la sfida? Ecco le ultime novità e il prezzo per PC, PS4 e Xbox One.

di , pubblicato il
Conto alla rovescia per l'uscita in Italia di FIFA 17 e PES 2017: chi vincerà la sfida? Ecco le ultime novità e il prezzo per PC, PS4 e Xbox One.

È una sfida che dura da più di un decennio e sono molte le generazioni che sono cresciute con i titoli Konami e EA Sports: FIFA 17 vs PES 2017 rappresenta una sorta di resa dei conti ed è soprattutto la casa di produzione giapponese a dover dare il meglio di sé. Per quanto riguarda l’uscita, la strategia dovrebbe essere la seguente: il primo passo è stato fatto con FIFA 17 che sarà disponibile  – la notizia è ufficiale – a partire dal 29 settembre 2016 in tutto il mondo in contemporanea, mentre per quanto riguarda PES 2017 è possibile che si scelga di lanciarlo un paio di settimane prima, dunque entro la metà di settembre, per cercare di intercettare una buona fetta di mercato, rappresentata da chi non riesce a resistere e vuole immediatamente provare la nuova generazione. Sono molte le novità che cercheremo di raccontare in questo articolo, anche per capire chi potrà vincere la sfida, e in tal senso vi forniremo una serie di video che sono stati già rilasciati in via ufficiale. Infine, la questione ‘prezzo’: per FIFA 17 possiamo già darvi il listino prezzi per PS4, PC e Xbox, mentre per PES 2017 non è stato ancora reso noto il costo ufficiale.

Segnaliamo, comunque, che il titolo della EA Sports è già disponibile su Amazon in pre-order – qualora, ovviamente, siate già sicuri di volerlo avere il prima possibile.

FIFA 17 vs PES 2017: novità sulla grafica e l’estetica, video ufficiali

Entrambe le case di produzione hanno deciso che la nuova versione dovrà essere realmente rivoluzionaria e la sfida, dunque, si giocherà intorno soprattutto a due questioni: l’estetica e l’intelligenza artificiale. Iniziamo dal tema della grafica e dell’estetica. Innanzitutto, bisogna dire che, per quanto riguarda PES 2017, la Konami ha deciso di utilizzare nuovamente il suo motore grafico Fox Engine ma ha optato per un netto miglioramento della grafica per quanto riguarda l’estetica dei giocatori. Anche FIFA 17 presenta un importante rivoluzione in questo senso perché, ovviamente, è la giocabilità a dover prevalere ma, come si suol dire, anche l’occhio vuole la sua parte.

Ecco, ad esempio, un video che mostra come cambia la grafica per quanto concerne i giocatori della Juventus:

Ed ecco un altro video che, attraverso una raccolta di immagini, mostra determinati cambiamenti e trasformazioni nella grafica di PES 2017 e FIFA 17:

FIFA 17 vs PES 2017: novità sulla giocabilità, video ufficiali

Ma il vero punto di confronto tra FIFA 17 e PES 2017 è rappresentato dalla giocabilità, dall’esperienza che potranno avere i gamers. Iniziamo con PES 2017: dopo le dure critiche ricevute l’anno scorso a causa di un’intelligenza artificiale considerata piuttosto scarsa, la Konami ha deciso di puntare anche e soprattutto su quest’aspetto e così si promette un’esperienza altamente realistica soprattutto nella capacità di controllare e passare il pallone – il giocatore con caratteristiche tecniche più scadenti sbaglierà con più facilità gesti tecnici che, invece, altri giocatori potranno compiere con assoluta naturalezza. FIFA 17, invece, ha deciso una vera e propria rivoluzione: sulla scia di NBA2K, sarà introdotta la modalità ‘Storia’, all’interno della quale si vestiranno i panni di un giovane calciatore inglese che dovrà costruire la sua carriera in maniera estremamente realistica, cercando la fiducia e il rispetto con le sue prestazioni sul campo, ma anche attraversando tutti i problemi della vita quotidiana di un giovane talento. Per supportare questa innovazione, FIFA 17 presenterà un nuovo motore grafico, il Frostbite Engine che promette prestazioni elevatissime in ogni senso.

Prima di discutere del prezzo di FIFA 17 e PES 2017, ecco i due trailer (cliccare su pagina 2).

FIFA 17 vs PES 2017: prezzo PS4, Xbox e PC e possibilità di pre-order su Amazon

Come abbiamo già accennato, la questione del prezzo è già assolutamente chiara per FIFA 17 mentre per PES 2017 non si sa ancora nulla di ufficiale. Per quanto riguarda, allora, il titolo della EA Sports segnaliamo quali sono i prezzi previsti per PS4, Xbox e PC:

PlayStation 3 – 64,80 euro

PlayStation 4 – 65,49 euro

PC – 57,49 euro

Xbox 360 – 64,80 euro

Xbox One – 67,69 euro

Si tratta dei prezzi che sono già disponibili su Amazon mediante cui è possibile già effettuare il pre-order.

Per quanto riguarda, infine, il titolo Konami, PES 2017, non sono stati ancora resi noti i prezzi. Quello che sembra essere certo è che arriverà con un paio di settimane in anticipo rispetto a FIFA 17. Voi che ne pensate? Chi vincerà la sfida? La Konami riuscirà a ricucire lo strappo?

Leggi anche:

FIFA 17: primi rumors su caratteristiche e data di uscita

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,