FIFA 17: primi rumors su caratteristiche e data di uscita

Manca ancora parecchio al prossimo settembre, ma già circolano in rete i primi rumors su FIFA 17 e sono indiscrezioni molto interessanti.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Manca ancora parecchio al prossimo settembre, ma già circolano in rete i primi rumors su FIFA 17 e sono indiscrezioni molto interessanti.

Siamo a febbraio e mancano ancora più di 6 mesi al prossimo settembre, ma FIFA 17 comincia già a far parlare di sé, grazie a una serie di rumors interessanti che riguardano principalmente le sue caratteristiche, le novità contenute e la data di uscita. Parliamo di settembre non a caso, perché infatti il nuovo titolo di Electronic Arts uscirà proprio il 22 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One: inoltre, FIFA 17 sarà disponibile – ma forse in un momento successivo – anche sulle console di vecchia generazione, ovvero PlayStation 3 e Xbox 360, che pertanto non resteranno orfane di un videogioco che è sempre tra i più venduti dell’intero settore ogni anno.   Un’altra novità parecchio interessante che è circolata negli ultimi giorni attorno a FIFA 17 è la possibilità dell’introduzione di una Story Mode, che già si trova sulla serie NBA 2K e che ha riscosso molti apprezzamenti da parte degli utenti. La modalità Storia rappresenterebbe una componente sicuramente innovativa che rinverdirebbe i fasti di un titolo videoludico che rischia di essere sempre uguale a se stesso, fatta eccezione per i cambiamenti nelle rose e in una grafica che rassomiglierà sempre più alla realtà, ogni anno che passa. Già l’anno scorso FIFA 16 introdusse le nazionali di calcio femminile, una boccata d’ossigeno in un titolo che aveva già tutto, ma nell’anno in corso, la sfida con PES 2016 è stata senza dubbio vinta da quest’ultimo sotto molti aspetti, nonostante i moltissimi e grossolani errori di Konami relativi agli update e le solite mancanze riguardanti le licenze.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]EA è alla ricerca di un Cinematic Designer: Story Mode già in #FIFA17?[/tweet_box]   La modalità Storia sarebbe affiancata alla modalità Carriera, oppure sarà quest’ultima a essere perfezionata e a trasformarsi in Story Mode? Ovviamente non c’è ancora nulla di certo, tranne per il fatto che Electronic Arts sta cercando un Cinematic Designer, che sarà impegnato nello sviluppo e nella realizzazione di questa novità. Novità che potrebbe essere inclusa anche in FIFA 18, visto che comunque richiederà tempo per il suo sviluppo, ma qualcosa ci dice che potremmo vederla anche già a partire dal prossimo anno. Sarebbe una ventata d’aria fresca, che darebbe qualcosa in più a un brand già collaudato. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.    

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Videogiochi, Anteprime, Anteprime videogiochi