Grandi novità e nuove modalità di gioco per Fifa 17 Mobile, la app/gioco disponibile per iOS e Android. Si tratta, ovviamente, dell’applicazione ufficiale e, come sempre, saranno a disposizione dell’utente/giocatore tutte le licenze ufficiali: dunque, 650 squadre con oltre 17mila giocatori professionisti, 30 campionati a cui partecipare e una nuova modalità di gioco a turni chiamata ‘Attacco’. Insomma, anche su mobile Fifa 17 si presenta come la simulazione calcistica insuperabile, grazie soprattutto alle nuove possibilità concesse. Vediamo, allora, nello specifico tutte le novità.

Intanto, ecco Fifa 17 vs PES 2017: grafica, giocabilità, questione ‘licenze’ e caratteristiche, qual è il migliore?

Fifa 17 Mobile per iOS e Android: la modalità di gioco ‘Attacco’

La nuova modalità di gioco ‘Attacco’ per Fifa 17 Mobile rappresenta sicuramente il punto di forza per questa app iOS e Android. Si tratta di affrontare una lunga ‘carriera’ per diventare il giocatore più forte del web: ogni vittoria, infatti, e anche il numero di goal segnati, permetteranno di acquisire punti-esperienza che faranno avanzare di livello l’utente, il quale potrà scalare la classifica generale della propria divisione. Vi saranno, inoltre, eventi live sempre aggiornati e che si baseranno su quanto accade realmente nel mondo del calcio e anche dei mini-giochi mediante i quali sarà possibile sbloccare nuove funzionalità come giocatori e pacchetti relativi, ad esempio, a nuove tipologie di esultanze.

La parte ‘social’ è molto curata e permette un’esperienza di gioco avanzata: si potranno costruire vere e proprie alleanze con gli amici, vi saranno obiettivi da portare a termine mediante il gioco di squadra e vi potrà essere ‘collaborazione’ tra utenti per rinforzare la propria squadra. Ma non è tutto. Vi sarà una gestione molto articolata della rosa, si potranno rinforzare i propri giocatori e ampliare la rosa. Insomma, la gestione manageriale è stata molto approfondita.

Ma come si svolgerà la partita in Fifa 17 mobile? Molto interessante anche questo aspetto: si tratterà di un match giocato a turni, in cui il manager avrà a disposizione 75 secondi per ogni azione di attacco.

Decisiva sarà la strategia e la mentalità che si ritiene utile adottare e che dovrà essere calibrata in maniera differente per ogni avversario.

Fifa 17 Mobile: info download iOS e Android

Quali specifiche deve avere il nostro smartphone per poter accogliere Fifa 17 Mobile? È necessario, per i possessori di iPhone, avere un sistema operativo iOS 8 o successivo mentre, per gli altri utenti, occorre montare almeno un Android 4.1 o successivo un Windows 10 Mobile. Il peso della app è molto ridotto: meno di 100 MB per un gioco assolutamente ben fatto e appassionante. Importante, però, un elemento: per poter giocare a Fifa 17 Mobile occorre avere una connessione internet permanente. Come ogni altra applicazione, presenta ovviamente una policy sulla privacy e una serie di termini e condizioni che è sempre opportuno leggere, in più (ovviamente) anche la possibilità di effettuare acquisti in-app.