FBimprese: ecco il social network per imprenditori e professionisti

Nasce il social network privato per imprenditori e professionisti ed è completamente made in Italy: ecco cos'è e come funziona FBimprese.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Nasce il social network privato per imprenditori e professionisti ed è completamente made in Italy: ecco cos'è e come funziona FBimprese.

Inutile avere 1.000 contatti o amicizie e conoscerne 3: è questo il claim di FBimprese, il social network privato per imprenditori e professionisti che sarà presentato in veste ufficiale a Smau Milano, l’evento che si terrà dal 22 al 24 ottobre. Ne ha parlato Tgcom24 in anteprima, ma sul sito ufficiale  già si possono reperire numerose informazioni interessanti. FBimprese è una realtà totalmente made in Italy che mira a determinati obiettivi professionali, come quello di far conoscere realtà commerciali e far stringere collaborazioni imprenditoriali alle imprese e ai professionisti iscritti previa quota di iscrizione annuale (gratis per startup e Onlus).   LEGGI ANCHE Facebook contro i falsi like (quelli che uccidono il business)  

Cos’è e come funziona FBimprese?

Come spiega uno dei promotori di FBimprese Diego Chiarion a Tgcom24, l’obiettivo è quello di “diffondere il social dove aziende, startup e Onlus possano trovare clienti e/o fornitori, ma allo stesso tempo farsi trovare”. Il target è quello delle piccole e medie imprese italiane “che non possono passare ore su Google alla ricerca di un contatto perché non hanno tempo”.   Il meccanismo, spiega sempre Chiarion, è molto semplice: “basta selezionare il settore, la zona di interesse e cliccare: l’elenco delle possibilità è servito”.   Non tutti potranno iscriversi al social network, in quanto privato, tant’è che i nuovi iscritti saranno sottoposti a un controllo diretto o indiretto, tramite monitoraggio da parte del social network sul privato o controllo dell’associazione di categoria e della veridicità delle informazioni.   Per ulteriori informazioni: FBimprese.com  

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Social Media