Tutto confermato per Far Cry 6, c’è la data di uscita e altre news che i fans sicuramente non disdegneranno di conoscere. In questo sesto capitolo della saga videoludica c’è anche l’attore Giancarlo Esposito, di nuovo in veste di cattivo dopo il Gus Frings di Breaking Bad.

Novità Far Cry 6

La data di uscita à stata ufficializzata, Far Cry 6 uscirà il 18 febbraio 2021 in tutto il mondo e sarà disponibile per Xbox Series X, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation4 e PC tramite Epic Games Store e Ubisoft Store.

Per gli abbonati Ubisoft, il gioco sarà disponibile anche sul servizio UPLAY+. Saranno tre le edizioni in uscita, vediamole tutte:

Far Cry 6 – Gold Edition: gioco base e il Season Pass.
Far Cry 6 – Ultimate Edition: in più offre il pacchetto Ultimate con all’interno Spedizione nella giungla, Cacciatore di coccodrilli e Vizio, si tratta dei vari pacchetti o estensioni del gioco.
Far Cry 6 – Collector’s Edition: oltre a quello offerto dalle altre due versione continente anche una replica del lanciafiamme Tostador da costruire. Una steelbook esclusiva, un’illustrazione del Tobatron, un artbook di 64 pagine, un portachiavi Chorizo, 10 adesivi, un cid con la colonna sonora del gioco e una mappa del mondo di Far Cry.

Chiudiamo con la sinossi di questo sesto capitolo della saga: “Far Cry 6 porta i giocatori nel cuore di una moderna rivoluzione nell’isola di Yara, un paradiso tropicale dove il tempo sembra essersi fermato. Il presidente Antón Castillo (Esposito) ha promesso di riportare il paese al suo antico splendore, mentre istruisce suo figlio Diego (Gonzalez) su come seguire i suoi passi. Ma anche il paradiso ha un prezzo e per arricchire il paese ha deciso di soggiogare chiunque non aderisca alla sua visione. In questo stato insulare in fermento, i giocatori proveranno il caos e l’adrenalina della guerriglia, mentre saranno travolti da un movimento rivoluzionario che intende abbattere un tiranno.

I giocatori potranno impersonare la versione maschile o femminile di Dani Rojas, un abitante locale di Yara che viene coinvolto nella rivoluzione contro Anton Castillo. Nei panni di Dani, i giocatori diventeranno un guerrigliero esplorando e riunendo un intero stato insulare, da giungle lussureggianti alla sua capitale, Esperanza. Per riuscire a sconfiggere il potere schiacciante del regime di Anton, i giocatori dovranno usare ogni mezzo, tra cui un ampio arsenale di nuove armi, veicoli e mercenari bestiali, come Chorizo, il più adorabile bassotto con le rotelle”.