E’ il giorno di Far Cry 5, lo spettacolare sparatutto di Ubisoft, titolo più atteso di questi primi mesi del 2018. Oggi 27 marzo debutto su pc e console, su Amazon disponibile a 64 euro. E proprio a proposito del colosso dello shopping online c’è una piccola chicca che vogliamo segnalarvi, ma prima andiamo a scoprirne di più sul videogioco

Far Cry 5, videogioco in uscita oggi

Lo sparatutto di Ubisoft stavolta ci porta in Montana, ce la dovremo vedere con l’Eden’s Gate, una setta di psicopatici fanatici capitanata da un villain che non ha nulla da invidiare ai grandi cattivi della storia del cinema.

A 4 anni dal precedente capitolo e a 2 dalla variante Primal, Ubisoft conferma il ritmo forsennato e super coinvolgente che ha reso celebre la saga videoludica con un’avventura sempre sopra le righe e un’esperienza di gioco davvero notevole.

Potrebbe interessarti anche: iPhone pericolosi per la nostra salute come i device cinesi, lista smartphone con forti radiazoni

Le prime recensioni al gioco si sono subito mostrate molto positive, sottolineando l’esperienza online e soprattutto la buona caratterizzazione dei personaggi, oltre che una soddisfacente libertà d’azione all’interno del gioco. Naturalmente, già segnalati alcuni bug che però siamo certi Ubisoft provvederà a risolvere con i primi aggiornamenti. Dicevamo anche della chicca che non tutti forse conoscono. Abbiamo accennato in precedenza ad Amazon, il quale ha ovviamente già il gioco in catalogo disponibile per l’acquisto.

Su Prime Video però è inoltre presente il film che ha fatto da trampolino pubblicitario per l’uscita del gioco. Coloro che sono quindi abbonati al servizio Prime possono vedere questo mediometraggio della durata di 30 minuti fatto di attori in carne ed ossa. Il film è in lingua originale con sottotitoli. Ecco la trama: le voci dell’esistenza di una setta di fanatici che si chiama “Progetto alle Porte dell’Eden” attirano tre vlogger nella remota Hope County, in Montana.

Per andare alla ricerca di gente del posto scomparsa e seguire altri stani eventi, i tre si infiltrano nella setta. Scioccati da ciò che scoprono, rischiano il tutto per tutto per avvertire il mondo intero.

Potrebbe interessarti anche: Pokémon GO, nuovo evento in arrivo, aiutiamo il Profesor Willow