Far Cry 4: trailer, gameplay e uscita in Italia

Far Cry 4 ci rende già impazienti: ambientato sulle vette dell'Himalaya, trailer e gameplay ci hanno fatto venire l'acquolina in bocca. In attesa dell'uscita in Italia, ecco come si mostra in anteprima Far Cry 4.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Far Cry 4 ci rende già impazienti: ambientato sulle vette dell'Himalaya, trailer e gameplay ci hanno fatto venire l'acquolina in bocca. In attesa dell'uscita in Italia, ecco come si mostra in anteprima Far Cry 4.

L’assaggio mostrato in anteprima all’E3 2014, così come i successivi gameplay pubblicati e reperibili su YouTube, ci mostrano un Far Cry 4 simile per atmosfere, personaggi e stile di gioco al capitolo precedente, con un villain (Pagan Min) degno di Vaas, uno degli psicopatici più riusciti in una serie videoludica. La follia permea il regno dittatoriale di Pagan Min e starà a noi, scampati per miracolo a una strage (merito dello stesso Pagan Min), cercare di recuperare gli ostaggi, esplorare una magnifica mappa, uccidere nemici senza prestare attenzione a rimorsi o sensi di colpa, cacciare e fare un sacco di altre cose. Guardiamo trailer e gameplay di Far Cry 4 e scopriamo quando esce in Italia.   LEGGI ANCHE E3 2014, Xbox One: tutti i giochi in uscita E3 2014, PlayStation 4: tutti i giochi in arrivo  

Far Cry 4: tutte le novità

Ambientato sulle gelide vette dell’Himalaya, Far Cry 4 si presenta al pubblico come un vasto open world ricco di panorami e vedute magnifiche, che per struttura somiglia al mondo già visto in Far Cry 3, dove si avrà la possibilità di osservare ed esplorare i piccoli governatorati presenti sulla mappa. Le missioni naturalmente avranno tutte lo stesso svolgimento e la medesima finalità, ma la bellezza sta nella varietà con cui potranno essere portate a compimento. Sostanzialmente, per ogni missione, ci saranno diversi modi per affrontarla. Tutto sta nell’ingegno e nell’intelletto del videogiocatore, che così avrà la possibilità di immergersi totalmente nell’esperienza di gioco e personalizzare la propria missione scegliendo il modo più efficace e intelligente per affrontare i nemici, anche grazie alle abilità che avremo acquisito durante il corso della partita e che ci consentiranno di personalizzare come meglio crediamo il nostro protagonista. Ma la grande novità di Far Cry 4 è insita nella modalità cooperativa, dove potremmo, se possediamo una copia del gioco, invitare un nostro amico a prendere parte al gioco, anche se quest’ultimo non ne possiede una copia. Ubisoft ha infatti spiegato che chi non possiede Far Cry 4 potrà scaricare gratuitamente un client sulla propria console, a patto ovviamente che venga invitato da un amico che il gioco ce l’ha. Si tratta senza alcun dubbio di una novità rivoluzionaria a cui Ubisoft tiene molto e siamo convinti che anche gli utenti gradiranno.  

Far Cry 4: trailer

Il primo trailer è in realtà un teaser della durata di 1 minuto circa che ci mostra la splendida ambientazione in cui si svolgerà Far Cry 4 e ci dà così il benvenuto a Kyrat. Il secondo trailer è quello che vede protagonista Pagan Min e che ne mette in evidenza la lucida (si fa per dire) follia, facendoci perfino dimenticare per un attimo il terribile Vaas di Far Cry 3.  

Far Cry 4: gameplay

Ecco invece 5 minuti di gameplay mostrati all’E3 2014: la prima parte mostra la modalità single player, mentre la seconda parte dà un assaggio di quello che si potrà fare con la modalità coop. https://www.youtube.com/watch?v=bMW_UCvqbsI  

Far Cry 4: uscita in Italia

Far Cry 4 sarà disponibile in Italia (e nel resto d’Europa) a partire dal 21 novembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360. Pronti a prenotarlo?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi