Facebook Watch, cos’è? Arriva la tv del social, c’è anche lo show di Jessica Alba

Facebook Watch, il famoso social annuncia l'arrivo di una nuova piattaforma dedicata agli show televisivi. Già pronto uno con Jessica Alba.

di Giovanni Reale, pubblicato il
Facebook Watch, il famoso social annuncia l'arrivo di una nuova piattaforma dedicata agli show televisivi. Già pronto uno con Jessica Alba.

La notizia del lancio di Facebook Watch sta incuriosendo sempre più, il colosso di Zuckerberg, re di tutti i social network, ora è pronto al nuovo passo, dare alla luce su scala mondiale una piattaforma per la produzione di show. Ma andiamo a capire nel dettaglio di cosa si tratta.

Facebook Watch, che cos’è e cosa propone?

Qualche settimana fa Facebook ha annunciato Watch, si tratta di una nuova piattaforma video, l’annuncio riguardava l’imminente arrivo di test riservato ad un numero ristretto di utenti americani, ora la piattaforma è stata ufficializzata, ma sarà visibile al momento solo per tutti gli iscritti statunitensi. Con questa nuova piattaforma d’intrattenimento, parte per il social network una nuova ambiziosa sfida a tutti quei colossi del multimedia che da tempo offrono contenuti originali come YouTube o la stessa TV tradizionale. Qui si potranno visionare video della durata di 20-30 minuti, ma tale durata è destinata ad aumentare con l’aggiunta di nuovi contenuti futuri. Un’ottima opportunità sicuramente per incanalare nuove pubblicità, ma anche un’occasione importante per gli editori di mettere in mostra i propri video. Al momento, nessun accenno al lancio nel resto del mondo, ma naturalmente vige la promessa da parte dei vertici, di portare la piattaforma ovunque il prima possibile.

Leggi anche: WhatsApp e Facebook Messenger nel mirino degli hacker: due truffe ‘nuove’ e geniali – come difendersi

Facebook Watch, ecco quali sono gli show della piattaforma

Sono oltre 30 i produttori di contenuti che hanno firmato un accordo con Facebook per trasmettere i loro programmi sulla piattaforma Watch. Al momento Discovery Channel ne ha addirittura tre, mentre Attn trasmetterà uno show dal titolo Health Attack con Jessica Alba. Proprio per oggi, venerdì 1 settembre, è attesa la prima puntata. L’altro contenuto di particolare interesse è invece Hearst, trasmissione in cui alcuni personaggi famosi commenteranno le loro pagine Wikipedia, oltre che la fiction scientifica di Refinery29 dal titolo Strangers. Inoltre, per la fine dell’anno c’è l’intenzione di aggiungere show sempre più prestigiosi e di interesse così da invogliare il pubblico ad accedere quotidianamente nella piattaforma.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi, Applicazioni Android, Facebook Messenger, Applicazioni iOS, novità Facebook, Social Media, Social Network