Facebook vuole copiare Clubhouse, clone del nuovo social in arrivo?

Il re dei social stregato da Clubhouse

di , pubblicato il
Il re dei social stregato da Clubhouse

A quanto pare Zuckerberg è rimasto così colpito dalla novità Clublhouse che ne vuole riprodurre a tutti i costi un clone. Arriverà quindi anche su Facebook qualcosa di simile al nuovo social che sta facendo impazzire da poche settimane i trend del web?

Clubohouse anche su Facebook

Parre proprio che Zuckerberg sia rimasto stregato dal nuovo social dopo aver partecipato a sorpresa a una conversazione con appunto Clubhouse. Il magnate di Facebook ha chiesto subito ai suoi sviluppatori di creare qualcosa di simile anche per la sua piattaforma, una nuova funzione quindi che ne emuli le dinamiche in modo da permettere agli utenti di effettuare interazioni solo con funzioni vocali.

Ricordiamo che al momento questo Clubhouse di cui tutti parlano e che ha fatto schizzare come dicevamo i trend del web è in realtà disponibile solo per Apple, e tra l’altro solo su invito, quindi non gode ancora di larga scala di utenti, e nonostante tutti appunto è già un social di moda che sta facendo tendenza. Anche Twitter infatti sta sta subito adoperando per creare qualcosa di simile

La piattaforma dei cinguettii potrebbe infatti anticipare il rivale Facebook in questo senso, visto che ha già preparato Audio Spaces, una funzione al momento in fase di test che permette di aprire delle stanze audio per conversare con altri utenti. A tal proposito ci vengono infatti in mente le stanze di Facebook, anche per questo social non sarà quindi difficile smussare una funzione già presente, permettendo alle stanze di diventare audio e permettere quindi agli iscritti di fare infiniti vocali tra utenti.

Potrebbe interessati anche Clubhouse su Android, milioni di download, peccato che è l’app sbagliata

Argomenti: , ,