Facebook video, tante novità per i live annunciate dal social

Importanti novità per i video di Facebook, dai live alle nuove notifiche per gli admin.

di , pubblicato il
Importanti novità per i video di Facebook, dai live alle nuove notifiche per gli admin.

Non mancano mai le novità quando si parla di Facebook, la popolare piattaforma social ha annunciato nuovi progetti all’IBC 2019 di Amsterdam, tra questi spiccano Facebook Live, Watch Party, Creator Studio e IGTV di Instagram, tutte idee dedicate al mondo dei video.

Facebook, le ultime novità

Mentre i single attendono con trepidazione l’arrivo di Dating anche in Italia, Facebook annuncia un’importante novità anche per la sua versione Lite, ovvero la piattaforma leggera, pensata per gli smartphone che non vogliono consumare troppo o che non possono permettersi app gigantesche per hardware limitati. Stiamo parlando dell’arrivo di Facebook Live anche su Lite. Il limite video è stato raddoppiato da 4 a 8 ore. Ma non è tutto, gli admin delle pagine e dei gruppi avranno un’esclusiva sulla trasmissione di video in diretta.

Come dicevamo, non mancano le novità anche per altre piattaforme del gruppo Facebook, e si è accennato prima ad Instagram. Per la popolare piattaforma in questione arriva una sola grande novità ovvero la possibilità di programmare i contenuti sia su Instagram che su IGTV fino a sei mesi prima. Tornando invece a Facebook, ci sono anche importanti nuovi parametri per i creatori di video.

Il creator studio si ingrandisce con nuovi parametri relativi alle views. Del resto le visualizzazioni sono tutto su mondo del web, e anche i video di Facebook tengono tantissimo conto di questo. Sarà, quindi, possibile controllare quanti utenti hanno visualizzato per 60 secondi il proprio video party, inoltre sarà possibile sapere anche il numero di utenti singoli, e non solo le visualizzazioni generali. Aggiunte anche nuove lingue per i sottotitoli automatici, come l’italiano. Infine, Loyalty Insights mostra i dati degli spettatori abituali.

Potrebbe interessarti anche Made By Google, presentazione Pixel 4 il 15 ottobre, è ufficiale

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.